10 idee vacanza da non perdere per il ponte dell'immacolata

  giovedì, 22 nov 2018


Ponte dell'immacolata 2018: pronti a prenotare?

Ormai ci siamo quasi! Manca ormai un mese al Natale e il ponte dell’immacolata è davvero dietro l’angolo. Beh, avete capito bene, le feste si avvicinano e anche la corsa al weekend più lungo da prenotare in una delle mete più belle, oltre che magiche al mondo. Dal 07 al 09 dicembre, tre giorni di relax, divertimento ed eventi per tutti e per tutte le tasche. Sta a voi scegliere la prossima destinazione, che aspettate? Si parte!

Ecco le 10 proposte per partire subito

1 I mercatini di Bruges. Visitate la città dalla torre Belfort e tra le esperienze da provare? Il pattinaggio sul ghiaccio nella piazza principale della città.

2 State pensando ad una fuga romantica? Beh, allora è il caso che prenotate un weekend romantico a Bormio. Vedrete rifugiarsi in uno chalet, davanti al fuoco mentre fuori nevica sarà un’ottima risposta.

3 Il ponte dell’immacolata è divertimento, relax ma soprattutto è weekend lungo quello che va dal 07 al 09 dicembre da trascorrere in famiglia. Qualche idea? Sciare sulle piste di Daolasa, in Trento.

4 Napoli vi porterà fortuna. I presepi di San Gregorio Armeno e la Street Food Parade sono le destinazioni ideali per trascorrere un weekend natalizio in una delle città italiane più richieste del momento.

5 Viaggio di gruppo? La meta perfetta? Gran Canaria. Non potrete fare il bagno, ma il mare d’inverno è sempre un’esperienza unica e irripetibile soprattutto durante i Natale. Divertimento, relax e tramonti saranno solo tre semplici parole per descrivervi una destinazione, tra le più ricercate dai giovani.

6 Avete mai visto un albero di natale ricoperto completamente di Swarovski? Beh, e allora è il caso di programmare il prossimo ponte dell’immacolata a Innsbruck. Qui potrete passeggiare e ammirare ben sei mercatini di natale, in più da segnare in agenda c’è il Light Show Max 500, uno spettacolo audiovisivo in 3D.

7 Non è Natale senza Aurora boreale. La destinazione perfetta? La Finlandia, la meta ideale per trascorrere quattro giorni all’insegna della magia e dell’avventura, a pochi chilometri dal Mar Glaciale Artico.

8 Artimino, Firenze e Arezzo sono le destinazioni ideali per chi vuole o desidera trascorrere il prossimo ponte dell’immacolata in Toscana. Tra le proposte da provare per il prossimo weekend più lungo: centri di benessere, visite alle chiese rinascimentali italiane e movida notturna tra i locali e ristoranti più chic e gustosi, magari con una cena a base di vino (rigorosamente rosso).

9 I fuochi non scaldano il cuore solo a Capodanno, sapete? Non è uno scherzo. Siamo a Lioni, in provincia di Avellino, qui dal 07 al 09 dicembre la città si trasforma per ospitare Riti di Fuoco, l’appuntamento ormai imperdibile e che vede ogni anno sfilare lo Scazzamauriello, streghe e uomini travestiti da lupo mannaro. Immancabili gli attori che raccontano attorno al fuoco storie popolari.

10 Un natale italiano? Si va a Ferrara. La città ospita il Fideuram Christmas Village con le più belle luminarie e chioschi del paese. E poi? C’è il Castello Estense che proprio per il ponte dell’immacolata si trasforma in un castello fatato e di balocchi, con percorso interattivo e animazione.