Perché è bella una vacanza con i bambini? Rispondono 4 luoghi straordnari

  venerdì, 21 set 2018


Sognate di trascorrere una vacanza con i bambini in una capitale europea oppure in una meta da sogno? Noi di Hi-Land abbiamo individuato quattro nuove esperienze da fare in famiglia nelle destinazioni più belle in Europa e in Italia per il vostro viaggio d’autunno con i vostri figli: Londra, Pompei, l’alta Toscana e la bellissima Amsterdam! Non vi resta che scegliere e prenotare ora (e non dimenticateci di inviarci una cartolina quando sarete li)

 

Alla scoperta del passato

La capitale del Regno Unito è una delle destinazioni perfette per trascorrere un weekend con i bambini. Una città bellissima e piena di storia, oltre che ad essere tra le mete più ricercate in Europa, sia per i costi dei voli, sia per le migliaia di cose da fare e vedere, anche in famiglia. Da organizzare una gita alla Torre di Londra, dove i vostri bambini potranno deliziarsi con una apposita guida in lingua, e potranno guardare da vicino le immagini più belle della storia della monarchia inglese. Inoltre ci saranno i Beefeaters: i guardiani della Torre di Londra, sempre così disponibili e amichevoli con i bambini. Non vi resta che prenotare!

 

Qui diventate parte della storia

Tra le destinazioni da visitare con i bambini c’è anche Pompei: un posto a portata di tutti e dove i più piccoli potranno sentirsi protagonisti della storia, senza avere intorno quelle solite barriere di teche che solitamente vediamo nei musei. La Villa dei Misteri, la Casa del Poeta Tragico, la Piazza del Foro e la Casa del Fauno: Pompei piace a tutti ed è sempre un piacere tornarci per visitarla in un weekend d’autunno, ed è soprattutto a portata di tutte le tasche. Non andateci in macchina ma in Circumvesuviana, sarà più entusiasmante. Pronti a scoprirla?

 

Perché non andare in Toscana?

Sapevate che i bambini adorano anche andare al Parco Giochi? Beh, perché non portarli al Cavallino Matto di Marina di Castagneto Carducci. Siamo nella provincia di Livorno e questa deliziosa meta renderà questa esperienza molto intensa e bella. Una città che rapisce, conquista coi i suoi viali alberati e la sua lunga pista ciclabile, e poi c’è anche una dog beach e un lungomare che solo ad ottobre regala un tramonto unico al mondo. E ancora, se avete tempo di visitare anche altre zone della Toscana, vi consigliamo la città di Pisa e la sua Piazza dei Miracoli, patrimonio dell’UNESCO. Divertimento, cultura e storia: questa è Marina di Castagneto Carducci.

 

Ad Amsterdam l’arte è vincente!

E se sognate una vacanza in famiglia davvero speciale in una bellissima città perché non andare ad Amsterdam? Tappa fondamentale è il bellissimo Van Gogh Museum, che si trova proprio sul Museumsplein, la piazza in cui potrete trovare tutti i musei, almeno quelli principali, presenti in città. Più che un museo, si tratta di un vero e proprio tutto nella vita del pittore attraverso tutti i suoi stadi emotivi che lo hanno reso celebre nel tempo. Non potevate di certo non sfuggire ad un'idea così bella?