5 libri da leggere nei weekend ad Atene

  lunedì, 29 ott 2018


Siete in partenza per un viaggio ad Atene? Avete già prenotato il vostro hotel e siete alla ricerca di qualche storia ambientata nella capitale greca da leggere in volo oppure dopo cena? Date un’occhiata alla nostra ultimissima guida sui libri da leggere prima e dopo la partenza per Atene da mettere in valigia prima della partenza.

Tante piccole infamie di Panos Karnezis

Protagonista del racconto è un villaggio greco senza nome in cui si incrociano due storie brevi ma intensissime dei due protagonisti. Qui troverete un prete e un barbiere, un dottore e persino un pappagallo che recita Omero e un cavallo - ma non quello di Troia - che si chiama Storia.

Rumeli di Patrick Leigh Fermor

Dedicato alla bellezza della Grecia del Sud. Il reportage scritto da uno dei più grandi viaggiatori del secolo scorso, Patrick Leigh Fermor, è imperdibile e soprattutto è da aggiungere in valigia se sarete in partenza verso le Isole Cicladi, in particolare verso Zante e Ios.

La mia famiglia e altri animali di Gerald Durell

Siamo nella bellissima Corfù, ma questa volta nella casa di famiglia dell’autore Gerald Durell, che in questa breve ma intensa storia racconta della sua famiglia e della sua infanzia oltre che adolescenza. Toni spassionati e descrizioni sui paesaggi greci fantastici. Imperdibile per chi è amante della lettura da spiaggia.

Pollon di Hideo Azuma

C’è un manga giapponese da portare in valigia verso la Grecia. Non abbiamo sbagliato destinazione anzi si tratta di Pollon, l’aspirante giovane dea amata da grandi e piccini. Da non perdere se si vuole organizzare un viaggio divertente e piacevole con la propria famiglia.

Le streghe di Smirme di Mara Meimaridi

Potere alle donne, o quasi! Protagoniste di questa nostra ultima storia sono due donne greche, che stranamente riescono a risollevarsi dalla miseria unendosi in sposa a dei facoltosi uomini ricchi della zona. Saranno due streghe oppure semplicemente il caso? Scopritelo in volo, sfogliando le loro storie e vicende,  tra le pagine dell’autrice Mara Meimaridi e dei suoi episodi coloranti, simpatici ma divertenti per un viaggio da fare ad Atene indimenticabile.