6 gite fuoriporta (belle e originali) da fare vicino Roma

  lunedì, 26 nov 2018


Gite fuori porta? Bella idea

Spesso la gente a Roma si annoia, ed è sempre alla ricerca di qualche destinazione non molto lontana da visitare per un mordi e fuggi oppure per trascorrere il prossimo ponte dell’immacolata. Vi viene in mente già qualcosa? Beh, che sia per una giornata oppure per un fine settimana, abbiamo raccolto un pò di idee su cosa fare vicino Roma nei prossimi giorni per una di quelle gite fuori porta da fare (anche) in famiglia. Si parte!

Sfogliate la top charts per scegliere la vostra destinazione

1 Ostia è l’alternativa giusta per una passeggiata fuori Roma da fare nei weekend d’autunno. La giusta alternativa ai Fori Imperiali e al Colosseo.

2 Per gli amanti della cucina casareccia, i castelli romani rimangono la destinazione ideale per trascorrere un momento di relax in famiglia e soli 25 chilometri da Roma. Da non perdere una visita alla città di Frascati, Rocca di Papa e Grottaferrata.

3 Ci sarà un motivo per visitare la bellissima città di Tivoli? Beh, noi ne abbiamo ben tre e sono villa d’Este, villa Gregoriana e villa Adriana. Uno spettacolo per gli occhi, soprattutto se sarete in una di queste tre magnifiche attrazioni al tramonto.

4 Uno dei luoghi più fatati al mondo? L’oasi di Ninfa, in provincia di Latina. Qui rimarrete stregati dalla tanta bellezza che regna in questa bellissima destinazione, aperta a tutti e per tutte le tasche. Pensate qui crescono all’incirca 1300 specie di piante diverse e anche piante esotiche, visto che sul litorale laziale c’è un clima abbastanza mite. Da andarci subito!

5 Conoscete il bosco di Bomarzo? Siamo a 92 chilometri dalla capitale ed è uno di questi magici oltre che incantati. Un giardino surreale amato dai più piccoli oltre che dagli artisti più eclettici del momento in cui potrete incontrare maghi, streghe e figure mitologiche.

6 Se c’è un posto in cui chiunque potrebbe rilassarsi quello è Fiuggi. Siamo a soli 80 chilometri dalla capitale ed è la destinazione perfetta se volete trascorrere una gita fuori porta all’insegna del relax e del benessere. Del resto parliamo di una città termale conosciuta in tutto il mondo, che assolutamente dovete includere nel vostro tour tutto italiano.