Cosa vedere, fare e provare durante un viaggio a Istanbul

  martedì, 30 ott 2018


Cosa fare a Istanbul in soli due giorni? Noi di Hi-land abbiamo ideato due itinerari e road trip unici, magici e adatti a tutti da fare almeno una volta arrivati nella città turca, per esplorare, viaggiare e amare una delle destinazioni che da anni unisce Oriente e Occidente. Acquistate la nostra super offerta di volo + hotel e partite per un favoloso viaggio a Istanbul.

Giorno 01: Istanbul a colori

Primo giorno ad Istanbul? Visitate la Moschea di Santa Sofia, Patrimonio UNESCO e oggi un museo. Ad attendervi grandi cupole, mosaici dorati e decorazioni magnifiche, che hanno ispirato la Basilica di San Marco a Venezia. Preparatevi anche a visitare il Palazzo di Topkapi, un luogo incantato  e con oltre 300 stanze, cucine, angoli segreti e una vista mozzafiato.

Altra perla da visitare il primo giorno ad Istanbul è la Cisterna Basilica, il luogo più suggestivo e magico della città. Non abbiate paura, scendete le scale e andate alla ricerca di un tesoro nascosto. Due teste di medusa rovesciate vi aspettano alla fine del vostro percorso (da brividi). La città è nota nel mondo per ospitare uno Gran Bazar più grandi e belli oltre che ad essere notissimo e molto gettonato, ed è il modo migliore per vivere e godersi la città e i suoi colori, oltre che sfumature a pieno.

Giorno 02: Un paradiso di idee (da non mancare)

Il museo di Arte Moderna e Contemporanea è una delle migliori destinazioni per il vostro secondo giorno ad Istanbul. Visitate le sale con le opere di artisti provenienti da tutto il mondo, esplorate la biblioteca al piano inferiore e sorseggiare al tramonto, un caffè oppure un tè al bar centrale. Che altro aggiungere? Il Cemberlitas Hamami per trascorrere un pomeriggio di relax e lasciarsi coccolare da un bagno di vapore e da un massaggio agli oli.

Ultima sera? Mettetevi in viaggio verso il quartiere di Beyoglu, oggi il posto perfetto per fare shopping last minute e sorseggiare un cocktail al tramonto in uno dei tanti rooftop della zona. E se non vi basta, sappiate che nelle vicinanze c’è da visitare il famosissimo Pera Palace, oltre che alle migliaia di gallerie d’arte e librerie. Di certo, se andrete a Istanbul per un weekend una visita alla Moschea Blu è immancabile. Un’atmosfera unica a cui non potrete resistere.