Nessuno meglio di uno scrittore (e un buon caffè americano) può darvi consigli su come vivere una Londra da insider. 

  venerdì, 28 dic 2018


Attenzione, offerta speciale per il Regno Unito a partire da 209 euro!

Alt, Londra libri da leggere? O state già pensando ad un titolo da portare con voi mentre sarete in volo o al gate in attesa dell’imbarco? Dopo Budapest, Atene e Sofia, ecco i quattro romanzi tra musica, arte e leggende da portare in valigia per vivere un weekend a Londra da veri insider. Preparatevi a scegliere la storia che più vi ispira e prenotate ora!

Niente di meglio che l’atmosfera calda e appassionante di un libro per scoprire e conoscere Londra. Ecco tutti i titoli da acquistare e portare in valigia.

Scene di Londra di Virginia Woolf

Se siete innamorati di Londra e della sua atmosfera gotica e romantica, Virginia Woolf nel suo Scene di Londra sarà il libro perfetto da leggere prima e dopo la partenza per la capitale d’Europa. Un’affascinante descrizione della città, partendo dai luoghi del Tamigi fino ad arrivare alle attrazioni e alle sue leggende. Un titolo da acquistare subito se si vuole scoprire una destinazione (ancora) inedita per molti.

Racconti londinesi di Doris Lessing

Non piace proprio a tutti i viaggiatori che scelgono il Regno Unito come meta per il 2019, ma Racconti londinesi di Doris Lessing è il libro perfetto se si vuole conoscere una Londra multiculturale dove ogni cittadino vive a modo suo la capitale governata dalla famiglia Windsor. Punti cardini del romanzo edito in Italia da Feltrinelli sono: ironia, drammaticità e forza d’animo.

Alta infedeltà di Nick Hornby

Nick Hornby con il suo Alta fedeltà vi proietta nella Londra anni 90 per farvi rivivere un’epoca che nella storia è conosciuta come Cool Britannia. I Protagonisti non sono una boy o una girl band ma un gruppo di trentenni alle prese con una sola ed unica passione: la musica, ma non quella dei Beatles o delle Spice Girls. Un vero e proprio cult della letteratura contemporanea inglese da portare in valigia per un weekend di gennaio a suon di rock’n’roll.

Brick Lane di Monica Ali

Brick Lane è l’ultimo titolo di questa breve lista di libri da leggere se si vuole organizzare a partire dal prossimi anno un weekend a Londra. Un romanzo drammatico, ma che l’autrice Monica Ali ha saputo rendere la sua lettura piacevole, anche mentre sarete in attesa del vostro volo in aeroporto. Poi, ovviamente, una volta che lo leggerete, semmai seduti ad un caffè o nella tube, ci saprete davvero dire se il destino della giovane protagonista ha fatto il suo corso.

 

Altri Articoli