Natale nel mondo: in viaggio alla ricerca dell'isola che non c'è

  mercoledì, 12 dic 2018


Ci sono tanti modi di trascorrere il Natale nel mondo, ma con una cartolina sarà tutto un altro viaggio

Quale saranno le mete più belle dove poter trascorrere il natale nel mondo e inviare una cartolina ad amici e parenti rimasti a casa? Beh, partire per un viaggio è sempre un’emozione ma immaginatevi di trovarvi in una di queste quattro destinazioni senza aver riportato a casa un souvenir spettacolare. Beh, noi di Hi-land insieme all’app PEM abbiamo individuato delle destinazioni da cartolina. A voi non resta che prenotare subito e partire. 

Un’esperienza da fare almeno una volta nella vita

Sembra una destinazione fatta di bambole, sogni e folletti. Non siamo a Disneyworld ma in compagnia della popolazione dei Lanten, sulle colline del Laos. Non è di certo un’attrazione turistica per tutti, ma raggiungere questa meta per scattare una cartolina PEM sarà un’esperienza unica e più che rara. Qui la comunità vivere ancora tradizionale semplice e sono raggiungibili attraverso un percorso che attraversa il Nam Ha National Park.

Partire per un viaggio è sempre un'emozione, come può accadere su Atauro Island

Nuotare nelle acque cristalline della bellissima Atauro Island è una delle esperienze più belle da fare nel 2019. Sull’isola, un tempo prigione coloniale portoghese, potrete trovare villaggi e mercati locali ma anche articoli e souvenir originali, da cui prendere ispirazione per scattare una bellissima cartolina PEM da inviare ad amici e parenti. Curiosità: qui c’è soltanto una nave il sabato mattina che vi condurrà sull’isola per poi tornare nel pomeriggio stesso, quindi se volete fermarvi più a lungo sarà necessario affittare un boat privato.

Un posto magnifico da lasciarvi senza noia

Benvenuti nel meraviglioso mondo dell’isola di Lembata. Ma attenzione, essendo una meta completamente staccata da un tratto di mare che la separa dalla conosciutissima Flores, Lembata è raggiungibile solo esclusivamente attraverso la Flores Highway e un traghetto da Lawoleba. Un luogo surreale da visitare è il villaggio dei cacciatori di balene, ma sappiate che non è un’impresa facile. Per raggiungere questa piccola comunità ospitale vi serviranno ben quattro ore per percorrere solo 60 chilometri. Se ci andate, assicuratevi di avere carico il cellulare e l’app PEM alla mano.

Tutti a Sapi possono combinare natura e arte

Qui ogni stagione si trasforma in un regalo ricco di emozioni. Siamo sull’isola di Sapi ed è probabilmente il posto più bello dove poter spedire una cartolina PEM a chi per pigrizia è voluto rimanere a casa. Questa bellissima località fa parte del Tank Abdul Rhaman National Park, una riserva naturale protetta, location perfetta per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del benessere e del relax, ma è la meta perfetta per gli amanti della fotografia.

 

 

Altri Articoli