Regali di Natale per viaggiatori (e 4 idee per chi ama viaggiare in Italia)

  martedì, 18 dic 2018


Zaino o guida? Quale sarà il regalo di Natale perfetto?

Se siete alla ricerca dell'idea perfetta e avete degli amici che viaggiano spesso o che volete trascorrere un Natale indimenticabile e magico in una meta tutta italiana, allora siete nel posto giusto. Lasciatevi ispirare da queste quattro idee da acquistare subito (al volo) e vedrete che andrete a colpo sicuro.

Regali di Natale per viaggiatori: ecco quattro idee originali da mettere sotto l’albero

1 Perché il Museo Egizio di Torino è davvero qualcosa di unico oltre che straordinario: il più antico nel mondo è tra le mete più ricercate da coppie, famiglie e gruppi di amici per trascorrere qualche ora piacevole, all’insegna dell’arte e della cultura, in una delle destinazioni più magiche ed esoteriche d’Italia. Un angolo di storia e archeologia che racconta la bellezza di un’epoca magnifica e millenaria tra oggetti, contesti storici e workshops.  Partite con noi e scegliete di fare un weekend a Torino oltre che uno di quei regali di Natale per viaggiatori straordinari.

2 A Napoli potrete ancora assaporare l’atmosfera magica di uno dei luoghi più belli d’Italia e ancora intatti dal 1737. Siamo al Teatro San Carlo e qui hanno calcato la scena i più grandi compositori e musicisti internazionali, trasformando negli anni questo luogo incantato, un simbolo per la musica leggera italiana. Il Teatro San Carlo si trova a pochi passi da Piazza del Plebiscito, raggiungibile a piedi dalla stazione centrale o in metro linea 1 fermata Municipio. Il teatro resta ancora oggi, insieme a San Gregorio Armeno uno delle attrazioni più belle da vedere se si trascorre il Natale a Napoli.

3 Venezia ha una sorpresa da brivido in serbo per voi a Natale: non stiamo parlando di Piazza San Marco o della Giudecca ma del Museo del Vetro di Murano. Fondato nel 1861, è uno dei poli museali più apprezzati dalle famiglie che sono in laguna per trascorrere un weekend oppure un morde e fuggi. Stiamo parlando di uno degli spazi dedicati all’arte, anche quella emergente, tra i più grandi in Italia. Tra i regali di Natale per viaggiatori al top quest'anno e tra le tappa imperdibile per chi è appassionato di storia dell’arte del vetro.

4 Quando si parla o si scrive di Matera, spesso ci si  racconta tra amici e parenti di una meta ricca di storia, di calore ma soprattutto è il cuore d’Italia. La capitale della cultura 2019 a Natale sarà una meta imperdibile. Complici la bellezza del suo nucleo urbano e delle sue forti tradizioni culinarie. Un viaggio unico che si traduce in esperienza, e possiamo anche affermare che si tratterebbe di un piacevolissimo toccasano per grandi ma anche per i più piccoli.

Altri Articoli