4 (buoni) motivi per scegliere di fare una settimana bianca in Italia

  lunedì, 10 dic 2018


Dove andrete a sciare questo inverno? State programmando di trascorrere la settimana bianca in Italia tra le Alpi in qualche bellissima destinazione, semmai in stile tirolese? Se siete amanti della neve fresca, non perdetevi queste quattro località tutte italiane dove sciare è spettacolare.

Magari qui potrete alternare tra sauna, attività di gruppo e itinerari storici. Pronti a prendere appunti e scegliere la prossima meta dove trascorrere la settimana bianca in Italia? Eccole

Perfetta, anche per le famiglie!

Siete alla ricerca di una località famosa in tutto il mondo dove poter organizzare una gara di sci tra amici? Breuil-Cervinia sarà la destinazione adatta, vista l’elevata altitudine e la presenza di numerose piste, molte di queste adatte anche per bambini. Si tratta di un grande comprensorio, che permette anche di praticare, tra le numerose attività offerte anche l’eliski. Da non perdere una visita a 4.478 metri, vale a dire il Cervino Matterhorn.

La bellezza del Trentino

Qui potrete divertirvi di giorno, passeggiare con le ciaspole nel pomeriggio e riprendere le energie con una piacevole cenetta tirolese, offerta in uno dei tanti ristoranti presenti in zona. Siamo nella Val di Fassa, ai piedi delle Dolomiti, una delle meraviglie italiane più belle e dichiarate patrimonio UNESCO. Dal paese sono raggiungibili i quattro comprensori, dove potrete praticare ogni tipo di sport e godervi dalle sue chilometriche piste da sci dei paesaggi meravigliosi oltre che spettacolari.

Si va in Valtellina

75 chilometri quadrati di superficie sciabile, 115 chilometri di piste da sci e persino 250 negozi. Sono solo alcune delle informazioni basilari da appuntare in agenda, se per la vostra prossima fuga tra i ghiacciai sceglierete Livigno, in Lombardia. Destinazione prediletta da coppie e famiglie, che scelgono la piccola cittadina come meta per trascorrere qualche giorno all’insegna del relax e del benessere, lontani dalla frenesia delle grandi città. E dopo lo freeskier e lo snowboarder? Fate un salto alle terme di Bormio, a soli 40 minuti dalla città.

Un paradiso bianco imperdibile

Avete presente il film “Vacanze di Natale 2000”? Beh, allora Cortina d’Ampezzo vi stupirà ancora una volta, una località famosa in tutto il mondo per essere la “regina delle Dolomiti”. Una destinazione non solo lussuosa, ma anche molto sportiva. La sede delle Olimpiadi invernali del 1956 ospita piste, saune e attività sportive di ogni tipo, anche per famiglie e coppie. Se siete amanti della storia, il "Giro della Grande Guerra" farà al caso vostro. Ad ogni modo questa destinazione è fantastica, non perdetevi le aree sciistiche del Cristallo e delle Cinque Torri.

Altri Articoli