Dove viaggiare nel 2019: negli Stati Uniti e in Messico è un'esperienza

  martedì, 8 gen 2019


Perché non abbinare qualche giorno in una grande metropoli ad un soggiorno tra le acque cristalline in completo relax?

Allora il modo più veloce per ottimizzare le vostre ricerche sono i viaggi combinati e prenotare da subito con Hi-land. Ma non aspettate, offerta limitata fino al 31 marzo e non esitate a chiedere un preventivo se volete personalizzare la vostra data di partenza. 

Se avete mai sognato di organizzare un viaggio in inverno nella Grande Mela, ora il vostro desiderio può diventare realtà. Visitare New York è una di quelle esperienze che non possono mancare nella vita di ogni viaggiatore che si rispetti, ma avete mai provato a viverla da veri e propri insider? Date un’occhiata alla nostra guida e preparatevi a trascorrere una vacanza indimenticabile!

Governor’s Island: 30 ettari di parco e sculture e prati verdissimi dove potrete organizzare anche dei pic-nic.

New York Public Library per allontanarvi dal caos della città e assaporare il bello che la destinazione tra le più famose al mondo ha da offrire. Siamo su Bryant Park, proprio sulla 5th Avenue.

Socrate Sculpture Park per trascorrere un pomeriggio tipicamente newyorkese e a basso costo. Un luogo unico al mondo che mette in mostra, tutto l’anno, sculture e installazioni multimediali.

Volete accedere alle collezioni del Museo d’Arte Moderna di New York senza dover passare dalla cassa? Si può, basta che vi mettiate in fila dalle 16 alle 20 di ogni venerdì. Segnatelo nel vostro itinerario!

-----

Città coloniali, immersioni spettacolari e sabbia dorata

Quando atterrerete in Messico vi renderete conto di quanto questa nazione sia ricca di cultura, storia e archeologia. Un vero e proprio must see? L’ospitalità della gente e poi spiagge, ovunque sia ad est che ad ovest. Che aspettate a partire alla scoperta della Riviera Maya e non solo? Ecco alcuni piccoli suggerimenti da inserire in agenda per vivere l’America centrale da veri insider.

Siete pronti a scoprire uno dei luoghi più magici della terra? La Riviera Maya nasconde luoghi incredibili, tra questi il Rio Secreto, un fiume sotterraneo, tra i più belli al mondo e con numerosissime caverne risalenti a più di 50 milioni di anni fa. Qui potrete anche immergervi nelle acque cristalline e fare dive.

Per gli europei potrebbe diventare la meta prediletta. La località costiera di Xcalak è una delle spiagge più belle al mondo e tra le poche in Messico lontana dalla speculazione edilizia. Sabbia dorata, un paesaggio magnifico e un mare d’inverno pronto a regalarvi una vacanza unica e indimenticabile.

Come avremmo potuto non includere Merida dalla lista delle tre cose da vedere e fare per vivere il vostro prossimo viaggio in Messico da veri insider. A soli 30 chilometri dalla costa si trova questa tipica cittadina messicana, con musei, cucina locale e un’architettura unica al mondo. Merida è considerata da molti la capitale della cultura e dista solo un’ora dalle famosissime rovine di Uxmal.

Altri Articoli