Tre idee per un viaggio in Toscana (a prova di felicità)

  giovedì, 27 set 2018


Hi-land vi porta alla scoperta di un viaggio in Toscana e dei suoi borghi più belli per trascorrere un week end tutto italiano tra eventi, relax e tradizioni gastronomiche, passando per i parchi e le curiosità più bizzarre. Un viaggio in Toscana è per tutti: viaggiatori alla ricerca di avventure, coppie in cerca di romanticismo, famiglie con i bambini a seguito e persino pet-friendly. Scoprite quali.

Bellissima, scenografica e magica

Vi siete mai trovati davanti ad una piscina? Beh, certo che si! Ma in mezzo ad una piazza? Crediamo quasi mai ma se vi troverete per trascorrere un week end a Bagno Vignoni, questo non diventa più una finzione ma una realtà. Scoprite Piazza delle sorgenti e la sua vasca rettangolare che pensate risale al ‘500, in cui pensate raccoglie l’acqua che fuoriesce da una falda sotterranea. Esplorate il Parco Naturale dei Mulini, da qui potrete godervi un panorama senza fiato, pensate a qualcosa d’incanto, magico e surreale, perché è proprio quello che vi troverete davanti e magari bagnarvi i piedi  fra i rivoli di acqua calda.

Correte a visitarlo!

Buon vino, arte rinascimentale e medievale, ore di relax e forse anche una bellissima passeggiata a cavallo. Questo e molto altro c’è a Montepulciano, piccolo borgo toscano tra la Val d’Orcia e la Valdichiana. Andate a visitare le famosissime cantine, tra le più belle d’Italia e poi esplorate la magnifica Grotta lunare, uno degli spazi termali che al suo interno simula un cielo stellato. Siete curiosi di conoscerlo?

Una buona dose di avventura

Di Matera in Italia c’è ne sono due. Non stiamo scherzando, anzi a Sorano, nella provincia di Grosseto, in un piccolo borgo scavato nel tufo, che appunto guardandolo vi ricorderà la città della cultura 2019. Cosa fare e dove andare una volta lì per trascorrere un weekend d’autunno? Troverete le Terme e soprattutto la suggestiva e magica Sovana, una piccola frazione della zona, si tratta in realtà di un piccolo centro etrusco incluso nell’affascinante Parco archeologico Città del Tufo. Ristoranti spettacolari e passeggiate romantiche, insomma non ve ne pentirete della scelta fatta.

Qual’è il vostro preferito? Sceglietelo e partire ora con una delle nostre offerte per l’Italia, e portate con voi questa piccola guida ricca di nuovi spunti per trascorrere un interessante viaggio in Toscana, made in Italy.