Week end in Italia: le 4 mete da non perdere

  mercoledì, 26 set 2018


Pronti a partire per un week end in Italia con Hi-land? Vedrete il risultato sarà incredibile: 4 destinazioni, tra le più belle in Italia per trascorrere un week end ricco di sorprese, eventi e nuove attrazioni da vedere in famiglia oppure per una velocissima fuga romantica. Scegliete la vostra meta preferita e prenotate ora il vostro week end italiano.

Scoprirete un altra città

Trascorrete un weekend a Venezia di piacere: il capoluogo del Veneto è tra le mete più amate dai viaggiatori di tutto il mondo, una destinazione ricca di storia, famosissime architetture ed eventi internazionali. Venezia è il cuore pulsante del nord Italia, che vi saprà conquistare con una bellezza elegante, sofisticata ma anche semplice e millenaria. Rimarrete ammaliati, da tanta bellezza. Visitate Piazza San Marco, Ponte di Rialto e il Canal Grande, ed infine gustatevi un buon caffè nella tradizionale e antichissima caffetteria Caffè Florian, uno dei locali commerciali più famosi in città, inaugurato nel lontano 1720.

Tutta da vivere!

Siamo a Roma, la città eterna è una delle destinazioni più ricercate per trascorrere un week end in Italia in famiglia o una breve ma intensa fuga romantica: esplorate le sue strade fatte di sanpietrini, Piazza Colonna e la Galleria Alberto Sordi, i Fori Imperiali e la bellissima Villa Borghese, vedrete vi stupiranno. Qui mangiare una pinsa romana oppure un piatto di carbonara per pranzo o per cena è quasi un must do. Poi proseguite verso Piazza del Popolo, Via Cola di Rienzo e poi deviate ma dalle otto di sera verso Piazza San Pietro per ammirare il tramonto: vedrete ne varrà la pena!

Un week end in Italia spettacolare

Siete alla ricerca di un week end italiano ricco di nuove emozioni? Beh, Napoli è la meta perfetta, ma non solo per il suo mare cristallino e per il Vesuvio all’orizzonte, ma per la sua bellezza umana, qui la gente è ospitale e vi accoglieranno come una persona del posto, anzi come uno di famiglia. Giratela a piedi, partite da Piazza Mercato e attraversate le sue vie antiche e secolari fino ad arrivare sul Corso Umberto, meglio conosciuto come Rettifilo e poi Spaccanapoli, la Chiesa di Santa Chiara e molto altro ancora. Soffermatevi in particolare a via Toledo, ricca di moltissimi street food e negozietti dove scoprirete il mondo!

Qui è uno spettacolo a cielo aperto

Una città magica, ricca di movida  e insieme al più grande Museo Egizio d’Europa fa da cornice ad un week end in Italia spettacolare. Siamo a Torino, una meta tutta da vivere, tra parchi, cultura e arte, gastronomia e molto altro ancora. Fermatevi a Piazza Vittorio Veneto, la magnifica basilica di Superga e la folkloristica Porta Palazzo, oltre che al Quadrilatero romano e i vecchi magazzini sulle rive del Po, meglio conosciuti come Murazzi. Una città mica male, eh?