Mykonos: le spiagge più belle

  September 6, 2016


Se stai programmando la tua vacanza a Mykonos, o se comunque hai intenzione di visitare l’isola, saprai già che a Mykonos non ci sono solo movida, musica e divertimento, ma anche - e soprattutto - bellissime spiagge. Chiaramente, essendo su un’isola, a Mykonos avrai solo l’imbarazzo della scelta per decidere in quale spiaggia andare a trascorrere qualche ora e goderti il meraviglioso mare della Grecia.

Vediamo insieme, allora, quali sono le spiagge più belle di Mykonos, e quali non puoi assolutamente perderti durante la tua vacanza.

Paradise Beach

Paradise beach è una delle spiagge più frequentate di Mykonos, non solo per il contesto paradisiaco, ma anche perchè ospita i locali e i club più trendy dell’intera isola. Il divertimento, però, non è legato solo alle discoteche, ma inizia molto prima nei bar che organizzano feste praticamente ogni giorni.

Super Paradise Beach

Se Paradise Beach è divertimento assicurato, a Super Paradise Beach è tutto (come dice il nome stesso) super! A partire dalla location: una piccola baia circondata da colline, che ospita bar e locali famosi per le loro feste notturne. Se cerchi un posto tranquillo per trascorrere qualche ora in pieno relax, Super Paradise è sicuramente l’ideale durante il giorno, quando è anche aperta al nudismo, mentre di sera si trasforma in un grande party a cielo aperto, dove si incontra gente di ogni provenienza, che rende questa spiaggia una delle più alternative di tutta Mykonos.

Psarou

Psarou è senza dubbio la spiaggia più chic dell’isola, spesso frequentata da celebrità e animata da ristoranti e bar di lusso. Non solo leggendarie feste dall’atmosfera “in” ed esclusiva, ma anche un’enorme oasi di sabbia bianca che non puoi assolutamente evitare di visitare durante le tua vacanza a Mykonos.

Agrari

Agrari è probabilmente tra le spiagge più “comode” di Mykonos. E’ dotata, infatti, di ottime infrastrutture e offre una serie di servizi sempre molto richiesti, come il noleggio di ombrelloni e di attrezzature per gli sport acquatici. Questo la rende particolarmente adatte a famiglie, o comunque a chi ha esigenze particolari. E’, inoltre, una spiaggia di per sè molto bella, un misto di sabbia e ciottoli racchiuso in un’affascinante cornice.

Korfos Beach

Korfos, a differenza delle altre spiagge, non è frequentata per i locali e le feste in riva al mare, ma perchè è un posto molto ventoso, l’ideale per gli appassionati di surf. Per lo stesso motivo, se non sei un surfista ma stai cercando una spiaggia non troppo affollata, Korfos fa al caso tuo, proprio perchè è al riparo dalle folle di turisti che si riversano sulle coste di Mykonos durante l’alta stagione.

Queste sono le 5 spiagge che non puoi assolutamente perderti durante la tua vacanza a Mykonos. Facci sapere cosa ne pensi, e se ne hai altre da aggiungere alla lista!