Ricca di storia, di cultura e di paesaggi mozzafiato.

Maiorca

La piu grande dell' arcipelago delle Baleari, Maiorca è ricca di paesaggi naturali, ricchi di storia, oggi patrimonio UNESCO, parchi, come l’Arcipelago di Cabrera, la Riserva di Albufera e quella di Mondragò e di incantevoli paesini. Palma di Maiorca, capoluogo delle isole Baleari, incanta per la sua architettura e le piccole città, dalle strette strade, le case di pietra sono dei piccoli gioielli.

Riguardo le spiagge, la più famosa è S'Arenal: è la più grande spiaggia della capitale delle Baleari, Palma di Maiorca. S'Arenal è lunga oltre 4 km, larga 50 metri di sabbia finissima. Lungo la spiaggia è nato il centro turistico di El Arenal, il luogo con la più alta densità di hotel delle Baleari.

Per gli amanti delle escursioni, da visitare le grotte del Drago (dette Cuevas del Drach nella lingua locale) : si tratta di un complesso di quattro grotte connesse tra loro e due laghi sotterranei, la cui bellezza naturale è stata esaltata dall’uomo con giochi di luci e suoni. Durante la visita alle grotte, infatti si potrà assistere a un breve concerto di musica classica sul lago.

Se si vuole abbinare alla vacanza di mare un itinerario storico-culturale è consigliata una visita alla cittadina medievale di Alcudia, un piccolo gioiello nella parte settentrionale dell’isola.