Semplicemente paradisiaca, rinomata per il caratteristico centro storico

Dubrovnik

Dubrovnik è una città della Croazia meridionale affacciata sul mare Adriatico. È rinomata per il centro storico caratteristico, circondato da imponenti mura in pietra costruite nel XVI secolo.

Con temperature miti che consentono di fare il bagno da aprile a ottobre e un attivo ente del turismo che organizza eventi anche in inverno, Dubrovnik è una meta ideale in tutte le stagioni.

Il miglior modo per gustarsi i tanti scorci di Dubrovnik è spostarsi a piedi, immergendosi nelle romantiche atmosfere delle sue stradine lastricate in pietra, ammirando la bellezza degli innumerevoli monumenti di grande importanza storica ed esplorando a fondo l'ampia offerta gastronomica della città.

È inoltre d’obbligo fare un salto per la via più famosa della città, lo Stradun, ed ammirare le visuale ed i monumenti presenti sulla strada, per poi fermarsi a visitare le tante e bellissime chiese, come la Cattedrale della Chiesa di San Biagio. Consigliata anche una visita ai palazzi romanici, gotici e rinascimentali, come il Palazzo del Rettore, il monastero Francescano o la famosa piazza Sponza.

Dubrovnik è stata scelta come location per le riprese della celebre serie TV americana “Games of Thrones”. Il suo successo in molti paesi del mondo ha attirato l'attenzione di una moltissimi visitatori, interessati a scoprire di più sulla città e trascorrervi le vacanze.