L'ideale per una vacanza lussuosa in autentico stile made in Italy.

Capri

Situata di fronte alla penisola sorrentina, l’isola di Capri è divisa in due comuni: Capri, appunto, e Anacapri.

Proprio ad Anacapri si trova la celebre Grotta Azzurra, così chiamata per il gioco di colori che si crea al suo interno, facendo apparire l’acqua azzurra nonostante filtri unicamente luce naturale.

Facendo il giro dell’isola in barca è possibile ammirare più da vicino i Faraglioni, tre piccoli isolotti rocciosi dal forte impatto scenografico e paesaggistico, e a cui sono stati attribuiti i nomi di Stella, che è l’isolotto più vicino alla costa, Faraglione di Mezzo e Faraglione di Fuori.

Oltre ai più conosciuti Giardini di Augusto, sono interessanti da visitare anche Villa San Michele, nel luogo più panoramico dell’isola, e il monte Solaro, da raggiungere in seggiovia o a piedi, passando per l’Eremo di Cetrella, altro punto panoramico sul mare che l’isola offre. Molto suggestivo è anche il Parco Filosofico: un percorso creato da una coppia di svedesi che lungo sessanta mattonelle riporta massime e aforismi della filosofia occidentale.

A Capri c’è una vasta scelta anche per gli amanti della vita notturna: tra i locali tipici ci sono le taverne con musica dal vivo.