L'isola più orientale della Grecia

Amorgos

L’isola in breve

Amorgos è l'isola più orientale dell'arcipelago delle Cicladi nonché quella più vicina al Dodecaneso, si trova a sud-est di Nasso, dal Pireo. Questa è l’isola della tradizione, dove non troverete grandi feste o vita notturna, ma silenzio, natura e cultura greca.

Cosa vedere

Il centro più conosciuto dell'isola è quello del capoluogo, Chora: passeggiare tra le sue strade e i suoi palazzi è come immergersi nella storia greca, per poi tornare nel presente con locali, caffè e ristoranti, ed é per questo il centro più adatto ai giovani, per l’atmosfera frizzante che si respira e i locali in cui restare svegli fino a notte fonda. In alternativa, Aegiali è molto più tranquilla, e con spiagge più accessibili.

Le spiagge più belle

L’isola di Amorgos ha inoltre una vastissima scelta di spiagge. A partire da Maltzei, con la costa sabbiosa e adatta per chi è alla ricerca di avventura e natura incontaminata. Ormos adatta ai più piccoli e alle famiglie ed infine Agia Anna, la migliore tra tutte e con la vista mare più bella dell’isola. Infine, a Kato Meria troverete la stupenda spiaggia di Kiariotissa, attrezzata, comoda e all’interno di una magnifica baia.