Far vacanza in modo experience

Cefalonia

L’isola in breve

Tra le sette isole ioniche, Cefalonia è la più grande ed è da sempre una destinazione che offre tantissime attività da fare e attrazioni, spesso naturalistiche, da vedere. Una meta che si caratterizza per il suo paesaggio dolce e incantato, dalla presenza di numerose grotte e insenature, ma anche villaggi, belle spiagge e un mare cristallino unico al mondo e che l’ha resa negli anni una delle isole greche più amate dai turisti di tutto il mondo. Da Cefalonia il panorama è mozzafiato, soprattutto se deciderete di trascorrere un pomeriggio lungo le rive del Lago Melissani, a soli pochi chilometri da Sami, dove si uniscono acqua salata e acqua dolce. Un vero incanto.

Le spiagge

Di spiagge ce ne sono e davvero per tutti! Dalla più famosa Myrtos, simbolo dell’isola, fino alla spiaggia di Skala passando per quella più fotografata di Antisamos, Sami e Ligia.

Gli spettacoli della natura

Cefalonia è proprio come si vede nei film, soprattutto se andrete ad assistere di persona al fenomeno naturale della Grotta di Drogarati. Si tratta di due enormi stanze di roccia dove potrete assistere e ammirare stalattiti e altre secrezioni completamente naturali. La Grotta di Drogarati è completamente avvolta da parete rocciose, grazie alle quali si crea all’interno della stessa grotta un’acustica perfetta, e quindi spessissimo adibita a sala concerti. Da visitare anche il lago Melissani, e assistere in un pomeriggio autunnale ai suoi giochi di colori sull’acqua.

Arte e Cultura

Venite a Cefalonia se amate la cultura, l’arte e soprattutto se siete appassionati di piccole e grandi scoperte architettoniche. Avete l’imbarazzo della scelta tra monasteri, fortezze e reperti antichi appartenenti alle popolazioni che hanno dominato l’isola in passato. Nulla di meglio al mondo che visitare la Fortezza di Agios Georgios, le Tombe micenee e le rovine normanne di Fiskardo.

I Villaggi

Siete pronti per un viaggio alla scoperta della vera Cefalonia? Se siete romantici e appassionati di shopping, il villaggio da visitare è Fiskardo, con spiagge e ristoranti tipici per tutte le tasche. Invece a Sami, il porto principale dell’isola, potrete visitare siti storici e archeologici oltre che trascorrere un pomeriggio nella sua magnifica ma piccolissima spiaggia. Se invece viaggiate in famiglia oppure tra amici, il villaggio di Assos, nella pensiola di Erissos, è la meta ideale soprattutto se deciderete di ammirare più da vicino il vecchio castello e le sue bellissime spiagge di sassi.