L'isola piccola, ma straordinaria e unica per le famiglie

Koufonissi

L’isola in breve

Un luogo unico al mondo, e una delle destinazioni del mediterraneo più speciali di questi ultimi anni. Koufonissi è una delle mete più belle delle isole Cicladi, da sempre scelta per chi è alla ricerca di avventura, benessere e tranquillità, un luogo di soli 4 chilometri, senza traffico e con le belle spiagge oltre che ad offrire una vita notturna elegante e adatta a qualsiasi tipo di viaggiatore, anche per le famiglie.

Le spiagge più belle

Da queste spiagge il panorama è a dir poco mozzafiato e ce sono a bizzeffe e davvero per tutti i gusti, adatte soprattutto per le famiglie e i bambini, perché sono calme, sabbiose e grandi. La laguna di Pori è il posto più belli, se invece siete degli spiriti liberi e amate l’avventura, la spiaggia per nudisti dopo Charokopou è la meta ideale. Inoltre, potrete affittare anche piccole imbarcazioni per raggiungere le isole più piccole con spiagge eccellenti.

Cosa vedere a Koufonissi

Da non perdere anche Chora, l’unico villaggio dell'isola. Qui troverete chiese, gallerie d’arte ed alcuni negozi di souvenir. Anche sull’isola di Koufonissi non poteva non mancare il mulino, per l’esattezza a Loutrà c’è ne uno molto bello e antico, pensate risale al 1830 ma non solo, qui potrete anche curiosare nel karnaghio, un cantiere navale in cui si lavora ancora come nei tempi antichi. Uno spettacolo.