Questa è Rodi: Isola di mare e musica

Rodi

L'isola in breve

L’isola greca di Rodi è la più grande del Dodecanneso, e si trova nel mar Egeo in prossimità delle coste della vicina Turchia. Rodi è una delle mete turistiche più gettonate, e non è difficile intuirne il motivo: la varietà delle attrattive proposte è in grado di soddisfare davvero tutti!

Le spiagge più belle

Il forte richiamo dell’isola di Rodi si deve bellezza quasi selvaggia delle sue spiagge e del centro storico medievale dichiarato patrimonio mondiale dall’UNESCO, oltre che da alcuni aspetti della vita notturna. Tra le spiagge più belle vi segnaliamo, quella di Lindos, Prassonissi ed infine di Kalithea.

Cose da fare

Tra gli eventi più interessanti dell'estate per scoprire l'isola in modo alternativo c'è la Settimana della Marina, che si festeggia a inizio luglio, e prevede visite guidate e fuochi d'artificio. La cucina risente dell’influenza e delle tradizioni greche, con piatti tipici principalmente a base di pesce e accompagnati dall’ouzo, un particolare vino aromatizzato con la resina. Per la felicità dei più golosi.