Un po' romantica, un po' mondana, questa è Santorini.

Santorini

Santorini è un’isola della Grecia nel Mar Egeo e fa parte dell’arcipelago delle Cicladi, la sua capitale è Fira.

Isola a doppia anima: una più romantica, quella dei tramonti struggenti e dei panorami mozzafiato, ed un’altra un po’ più mondana, fatta di shopping ed aperitivi.

Santorini offre scenari naturali mozzafiato: basti pensare ai meravigliosi tramonti di Oia, dove il sole splende di un rosso acceso e vivace; a Fira, dominata dal bianco e dall’azzurro delle architettura e ricca di bellissimi scorci sul mare ed ancora Perissa, con la sua celebre spiaggia di sabbia nera; Imerovigli, oasi di pace e tranquillità o Akrotiri che sorge all’estremità dell’isola.

Per gli amanti delle vacanze dinamiche è consigliato il tour della Caldera: dalla sola visita al vulcano di Nea Kameni al bagno nelle polle sulfuree di Palea Kameni, e per i più romantici la gita in barca sul far della sera con cena a bordo annessa.

Piccolo suggerimento: a Santorini è consigliabile non noleggiare l’auto, dal momento che molte strade dell'isola sono strette, non sempre asfaltate e la pubblica illuminazione non è presente ovunque. Molto meglio lo scooter, per muoversi agevolmente.