Una meraviglia della natura, patria del celebre poeta Ugo Foscolo.

Zante

L’isola di Zante, conosciuta anche come Zacinto, fa parte dell’arcipelago delle isole Ionie e non è molto distante dalla costa del Peloponneso.

Si tratta di un vero paradiso naturalistico: le sue acque limpide sono perfette per gli sport acquatici come lo snorkeling, e i luoghi adatti a tale scopo sono il Fiordo di Porto Limnionas e le Grotte Blu. Inoltre, ci sono diverse varietà di spiagge, da quelle più organizzate e più alla moda, a quelle meno frequentate e dall'aspetto più selvaggio.

In tal senso, la Spiaggia del Relitto è da considerarsi tra le più belle dell’intera Grecia: deve il suo nome ai resti di un relitto, situato al centro della spiaggia, e colpisce perché circondata da pareti di roccia bianca.

I villaggi di Bochali e Keri offrono ai turisti l’opportunità di conoscere meglio la cultura greca, grazie alla presenza di chiese ed edifici tradizionali.

Punto forte dell’isola, nonchè quello per cui è più famosa, è la vivace vita mondana: a Laganas si trovano sia discoteche che locali, mentre a Vassilikos ci sono delle taverne tradizionali e ottimi ristoranti di pesce.

Il miglior modo per scoprire l’isola e godersela al meglio è prendere un’auto a noleggio.

Consigliatissimo invece il giro dell’isola in barca.