Vacanze con animali: le 5 compagnie aeree pet friendly

  lunedì, 10 set 2018


Vacanze con animali a bordo? I lunghi weekend autunnali si avvicinano e non sapete se portare con voi in viaggio il vostro amico a quattro zampe? Noi di Hi Land abbiamo approfondito il tema e ci siamo rivolti alle cinque migliori compagnie aeree per fornirvi informazioni e consigli per organizzare la vostra prossima vacanza con il vostro migliore amico, cane o gatto che sia!

Pet friendly ovunque, ma con attenzione!

Air France vi da la possibilità di portare in viaggio il vostro cane o gatto, ma che non superi gli otto chili previsti da regolamento, previa autorizzazione da presentare all’imbarco da parte del servizio clienti. Le tariffe variano a seconda della destinazione, e della sistemazione prescelta per il proprio amico a quattro zampe.

Non solo cani e gatti

Quando pensate di prenotare le vostre prossime vacanze con il vostro amico a quattro zampe, pensate anche di viaggiare con Lufthansa. La compagnia aerea tedesca accoglie in cabina cani, gatti e addirittura anche conigli ma che non superino il peso di otto chili. Il prezzo varia a seconda dei voli.

E persino un pappagallo a bordo

Turkish Airlines consente di portare in cabina anche pappagalli e persino uccelli canterini, ma sempre se non ci saranno passeggeri a bordo allergici, e al prezzo di un bagaglio in eccesso. Sul sito della compagnia potrete controllare quali sono le altre modalità disponibili per viaggiare, anche su lunghe tratte.

Decisamente il più economico

Vamos con Vueling! La compagnia aerea low-cost spagnola accetta cani, gatti e persino pesci e tartarughe, ma che non superino gli otto chili previsti da regolamento. La tariffa varia tra i 30 e i 45 euro e a seconda del volo. Un’esperienza davvero incredibile, ma con una piccola aggiunta.

Un posto da re

Con la compagnia aerea russa Aeroflot, il vostro amico a quattro zampe avrà un posto riservato in cabina, e non solo, l’accesso è consentito anche ad uccelli, basta che siano addomesticati e che siano al di sotto degli otto chili. Le tariffe sono le stesse di quelle applicate dalla compagnia russa per il bagaglio in eccesso.

Altri Articoli