Tour Fiordi Norvegesi: 5 consigli utili per rendere il vostro prossimo viaggio ancora più bello

  lunedì, 25 feb 2019


Pronti a partire? Ecco la vostra nuova esperienza da fare abroad

Qualcuno di voi ha mai fatto un tour dei Fiordi Norvegesi? Se state pianificando un viaggio on the road a pochi chilometri dal Polo Nord siete nel posto giusto. Se siete appassionati di paesaggi mozzafiato, di lunghe passeggiate all’aria aperta e di città d’arte, il nostro itinerario potrebbe fare al caso vostro. Ci sono mille ragioni per visitare quest’estate i Fiordi Norvegesi ma ce n'è una davvero essenziale che non potete farvela sfuggire. Allora? Prenota ora!

Basteranno cinque buone ragioni per innamorarvi del vostro prossimo tour estivo dei Fiordi Norvegesi. Eccole

Oslo, modalità cultura e relax on

La città di Oslo è il sogno di ogni viaggiatore che desidera organizzare almeno una volta nella vita un meraviglioso viaggio in nord Europa. Che sia per i suoi numerosissimi spazi verdi o per i suoi paesaggi cittadini mozzafiato, Oslo è la destinazione ideale per iniziare il vostro itinerario alla scoperta di bellezze uniche e a pochi chilometri dal Polo nord. Ma la capitale della Norvegia offre anche tanta cultura e arte, da non perdere  la meravigliosa Galleria Nazionale, il Museo delle navi vichinghe e il teatro dell’opera e del balletto.

Ålesund, la città per chi ama passeggiare (sempre) all’aria aperta

Sapevate che il nome della città Ålesund significa letteralmente suono dell’anguilla? Questo perché quando il vento soffia nella baia, da l’idea che produca lo stesso ed identico suono di uno degli animali più misteriosi al mondo. La migliore esperienza da fare in città è quella di organizzare delle lunghissime e piacevoli passeggiate alla scoperta di una destinazione tanto amata da moltissimi turisti europei e che venne totalmente ricostruita dall’imperatore Germania Guglielmo II.

Questo è decisamente il posto più bello

Signori e Signore, la prossima tappa del vostro prossimo tour dei Fiordi Norvegesi sarà la città di Bergen, conosciuta in tutto il mondo per essere una delle destinazioni più belle e affascinanti di sempre. Da non perdere la cima del monte Fløyfiellet, raggiungibile con la tipica funicolare Floyen, i palazzetti variopinti del quartiere Bryggen ed infine i numerosi teatri e ristoranti presenti in zona.

Qui il paradiso esiste per davvero!

All’interno del vostro tour non può di certo non includere anche il cuore dei fiordi norvegesi, la piccolissima cittadina di Flam, avvolta da uno dei paesaggi di montagna più belli al mondo. Vi basteranno solo due giorni per visitarla tutta e godervi a pieno le sue tipiche case color pastello. Da appuntare nel vostro itinerario, l'Æegir Bryggery dove potrete assaggiare una delle sei birre artigianali prodotte dal birrificio e le cascate Kjosfossen che con la loro energia alimentano la ferrovia di Flam.

Le esperienze da non perdere

Grandi e piccini impazziranno per conoscere più da vicino i pulcinella di mare. Una delle colonie più vaste presenti su tutta la Norvegia si trovano proprio sull’isola di Magerøya e un’altra sulla scogliera di Gjesværstappan dove potrete partecipare persino a dei Bird Safari. Ma le emozioni non finiscono qui! Insieme a tutta la famiglia potreste anche entrare nelle lavu le case dei Sami oppure divertirvi con i cani da slitta, per vivere un’esperienza unica oltre che  indimenticabile.

Altri Articoli