Le Isole Greche più belle del 2019: 5 mete da favola per vivere una vacanza estiva da sogno

  giovedì, 7 feb 2019


Siete pronti ad organizzare le prossime vacanze estive? Aspettate l’inizio della nuova edizione della BIT per sapere quali saranno le prossime tendenze? Aspettate di leggere questa breve ed ultimissima guida sulle isole greche più belle 2019. Siamo sicuri che troverete cinque nuovi consigli di viaggio  per vivere quest’anno una Grecia mai vista prima.

Le isole greche più belle 2019: cinque consigli per scegliere dove andare e cosa fare quest’estate

1 Preparatevi a prenotare il vostro viaggio a Mykonos! Solare, alternativa e piena di giovani, l’isola è tra le più belle e richieste delle Cicladi, una destinazione gay-friendly e ricca di spiagge e locali adatti per chi è alla ricerca di svago e di una vacanza all’insegna del divertimento. Da non perdere il meraviglioso villaggio di Ano Mera e la stupenda Casa di Lena.

2 E voi, dove avete visto il tramonto più mozzafiato? Santorini, l’isola delle Cicladi più a sud sarà la destinazione perfetta per ammirare paesaggi che tolgono il fiato. Su questa bellissima meta vulcanica potrete visitare il sito Archeologico di Akrotiri oppure fare un’escursione alle tre isolette di Paliá Kaméni, Néa Kaméni e Thirassia. Santorini è magica e lo sarà ancora di più se visiterete una delle dieci librerie più belle al mondo: l’Atlantis Books.

3 Vi siete mai chiesti cosa fare a Milos? Beh, sappiate che fare un giro in barca è tra le cose da fare quando si decide di organizzare, soprattutto in gruppo, una vacanza su questa splendida isole delle Cicladi. Ma non solo! Ad attendervi ci sarà anche un bellissimo Museo Minerario e persino il Kastro Veneziano. Si tratta di un piccolissimo quartiere, che risale ai tempi della dominazione veneziana nel Mare Egeo. Imperdibile è una visita al Laboratorio della Sabbia a Plaka, dove l’artista che gestisce l’attività, utilizza le sabbie di tutto il mondo per creare le sue meravigliose opere.

4 L’isola di Ios vanta di essere diventata la seconda destinazione delle Cicladi più famosa al mondo per la sua vita notturna, soprattutto nella zona di Chora, dove potrete trovare i bars e dance clubs più alla moda. Le spiagge più famose sono quelle di Mylopotas e Gialos, mentre se invece volete scoprire i luoghi e le attrazioni più belle, la chiesa di Agia Ekaterini e i resti dell’Antico tempio di Apollo saranno le mete ideali. L’isola è raggiungibile sono da Mykonos e Paros con traghetto, oppure da Atene ma sempre per via mare.

5 Paros è l’isola delle feste e del relax più assoluto. Raggiungibile via mare o in volo da Atene, Paros è tra quelle destinazioni adatte per ogni viaggiatore che si rispetti. Da non perdere le sue favolose spiagge di Marchello, Fokas e Monastiri. Altri luoghi imperdibili sono il villaggio di Naoussa e di Lefkes, ed infine la piccolissima cittadina di Antiparos.

Altri Articoli