Natale a Napoli 2018: proposte di viaggio per vivere a amare la città a modo vostro

  martedì, 27 nov 2018


Chiudete in bellezza l’anno con il Natale a Napoli

Napoli a Natale è una destinazione unica oltre che magica. In questa breve guida vi portiamo alla scoperta delle sue bellezze, delle sue meraviglie più nascoste e di un’atmosfera incantata, soprattutto in prossimità del ponte dell’immacolata. Preparatevi a partire e a vivere un’esperienza plurisensoriale.

Vi va di fare un salto con noi? Scopriamo insieme le 5 cose da fare e vedere in città

1 Se non avete mai visto la Napoli Velata di Opzeteck sarà il caso di cominciare a dargli un’occhiata. Una delle attrazioni più belle da visitare a Natale a Napoli è la scala di Palazzo Mannajuolo, uno degli esempi di stile liberty più belli in Italia. Da instagrammare!

2 Non potete non visitare l’ospedale delle bambole, un’antica bottega recentemente diventata museo. Qui troverete le artigiane pronte a mostrarvi i trucchi del mestiere e a svelarvi una Napoli magica oltre che passionale e dedica alle proprie tradizioni.

3 We say a little prayer for you, cantano in un famosissimo film di Julia Roberts. A Napoli non mancano le chiese, e soprattutto se vi troverete nei pressi di San Gregorio Armeno non potrà non sfuggire ai vostri occhi la chiesa del Gesù Nuovo e quella di Santa Chiara. Qui la vista all’uscita da entrambe le chiese, del centro storico vi lascerà senza fiato.

4 Riccia o frolla? Dolce o Salata? Non importa e sapete perché? Questo Natale a Napoli regna il fiocco di neve, uno dei dolci più ricercati e assaggiati di tutta la città, soprattutto dopo un buon pranzo a base di pesce o di pizza. Si tratta di un piccolo pasticcino fatta di pasta frolla con all’interno crema pasticcera. Dove mangiarli? Corso Umberto I, Galleria e Piazza Dante.

5 Altro grande simbolo di questa città a Natale è la Street Art. Vi consigliamo di prendere parte al tour Napoli Paint Stories, un’esperienza perfetta oltre che unica da vivere nella città partenopea durante la settimana oppure nei weekend festivi.

 

Altri Articoli