Viaggi d'autunno: le mete dove settembre è spettacolare

  giovedì, 13 set 2018


Avete ancora a disposizione qualche giorno di ferie? O state programmando uno di quei week end in Europa indimenticabili? Settembre è un mese perfetto per organizzare uno di quei viaggi d’autunno che vi resti nel cuore, da fare in coppia, con amici e famiglia. Se avete già un’idea, noi di Hi-Land abbiamo raccolto 5 mete low cost in Europa per prenotare subito il vostro viaggio d’autunno! Pronti a scegliere?

Lasciatevi ispirare da Bruxelles

Sapevate che la capitale del Belgio ha la più alta concentrazione di ristoranti in Europa? Beh, è bene sì ed è anche tra le mete più gettonate per trascorrere un week end breve oppure un viaggio lungo a settembre piacevolissima. Siete amanti del fritto? Allora fatevi tentare una volta lì, dal moules frites, le tipiche cozze con le patatine fritte e per accompagnare una buonissima birra alla spina, fresca come direbbero a Milano. Da provare subito!

Settembre è il mese ideale!

C’è chi invece preferisce trascorrere un piacevole week end in Europa in una delle mete più amate da sempre: Parigi. Molti viaggiatori la scelgono per l’arte, le mostre e per la settimana della moda, ormai alle porte. Visitate il Louvre, in particolare soffermatevi nella Grand Gallery per ammirare la Mona Lisa, e poi diretti verso il Museo d’Orsay, per ammirare da vicino i maestri dell’impressionismo. Settembre è il mese ideale per scoprire la città, perdersi tra i suoi vicoletti e starsene seduti comodi davanti ad un buon macaroon.

La città più felice al mondo

Che ne dite di prenotare da subito un volo per Copenhagen per gustare una prelibatezza locale: il Nyhavn, letteralmente significa porto nuovo, ma in realtà si tratta semplicemente di pesce appena pescato. Organizzate una passeggiata rigenerante nei favolosi giardini incantati del castello di Rosenborg, e cominciate a leggere e ad apprendere le regole Hygge, per capire realmente cosa significa essere e diventare felici. Pronti a partire? Destinazione un viaggio settembrino indimenticabile!

Qui non è solo arte!

Bilbao è la capitale spagnola per gli appassionati dell’arte contemporanea, e non solo, ma è anche il cuore dei Paesi Baschi. Qui potrete visitare e perdervi tra i più belli centri d’arte contemporanea, primo fra tutti il Guggenheim Museum Bilbao ideato dal famoso architetto Frank Gehry. Una destinazione perfetta per chi vuole unire cultura, arte e anche divertimento, e naturalmente da non perdere la vista della città al tramonto, già solo questo vale la pena viverla per un weekend settembrino.

Nel cuore della Grecia

Siete degli spiriti liberi? Non siete riusciti ad andare ancora al mare? Bene! La scelta migliore è andare a Creta, la quinta isola più grande del Mediterraneo, e la più grande della Grecia. Una meta che vi affascinerà, perché potrete unire al relax, piacevoli escursioni, passeggiate tra reperti archeologici e anche tanto divertimento, il tutto lontano, anzi lontanissimo dalla folla di turisti che solitamente c’è ad agosto. Da visitare e prenotare da subito, se vi trovate in zona Roma Termini. Noi vi aspettiamo!

Altri Articoli