Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Divertirsi a Capri: alla scoperta della vita notturna sull’isola

Se avete appena prenotato il vostro week-end sull’isola di Capri per aiutarvi a decidere dove trascorrere le vostre serate non vi resta che seguire i nostri consigli sulla movida caprese, che da sempre attira turisti da ogni parte del mondo anche per questo suo lato vivace.

Un appuntamento irrinunciabile da cui partire è l’aperitivo nella famosa Piazzetta, seduti ai tavolini di vimini all’aperto. Da qui sorseggiando il vostro drink iniziate ad immergervi nel ritmo dolce e lento dell’isola per poi passare alla cena.

È verso mezzanotte che i locali notturni, concentrati per lo più lungo la via del Quisisana, cominciano ad animarsi. Tra i locali tipici di Capri ci sono "le taverne", dove si suona dal vivo e si balla e si canta al ritmo di tarantella o dei grandi classici della canzone napoletana come "O' surdat 'nnamurat", "O' Sarracino" e "Torna a Surriento".

La più famosa, diventata ormai una istituzione a Capri, è la Taverna Anema e Core di Guido Lembo, che da oltre vent'anni raccoglie nel suo locale vacanzieri, isolani e star del jet set internazionale per balli scatenati sulle note della tradizione napoletana e non solo da mezzanotte all'alba. Tenete solo presente che l’ingresso con una consumazione si aggira intorni ai 40 euro e c’è sempre una lunga fila.

Il Number One e il Number Two sono altri punti di riferimento per chi vuole trascorrere una serata unica a Capri. I due locali sono uniti da un corridoio; qui si può godere di tanta buona musica e fantastici drink. Il Number One è rallegrato da musica live ed è ideale per chi vuole vivere una serata in stile caprese. Il Number Two è un locale molto elegante nel quale si può ballare al ritmo di musica house. Entrambi i locali hanno una clientela selezionata e di tipo internazionale.

Si prosegue poi con il Guarracino dove la buona musica, l’intimità del locale e la musica accattivante fanno di questo locale un posto assolutamente da vivere.

Si passa poi alla volta del Celeste, unico nel suo genere in quanto è un locale scavato nella roccia che tuttavia propone atmosfere esclusive ed eleganti dove si organizzano serate ed eventi riservati con dj famosi.

E per gli amanti del benessere unico nel suo genere il Panta Rei, un posto ideale dove mixare relax e divertimento. Si passa da un percorso emozionale costituito da hammam, sauna, docce cromatiche e piscina idromassaggio con vista mare agli aperitivi, cene in terrazza ed eventi esclusivi.

Invece uno dei più trendy beach club dell’isola è il Maliblù Sunset in prossimità del faro di Punta Carena. Qui troverete ottimo cibo, cocktail e tanta buona musica coronati da un’alba mozzafiato, che non dimenticherete tanto facilmente.

Se avete deciso di soggiornare ad Anacapri potete trovare anche qui locali rinomati per la vita notturna. Tra questi il Lanterna Verde e il Red, dove è possibile divertirsi con gli amici sorseggiando drink di qualità e ascoltando buona musica.

Pronti a partire?