Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Le migliori spiagge di Koufonissi

Non esistono le auto a Koufonissi! L'isola misura solo 3,5 km: tutte le spiagge e i punti di interesse sono facilmente raggiungibili a piedi. Per fare il giro dell'isola ci si impiega circa 40 minuti. Se sei troppo pigro, potrai muoverti in bici, in autobus o in barca.

Spiaggia di Amnos

La spiaggia di Ammos è quella che si trova al centro della Chora, proprio accanto al porto. Circondata da barche di pescatori ancorate e dalle casette del villaggio, ha una vista impareggiabile su Keros. Se non vuoi allontanarti troppo, è la spiaggia perfetta per un tuffo proprio a due passi da casa.

Spiaggia di Italida

La spiaggia di Italida è un concentrato di bellezza naturale e acqua turchese che si trova a 1800 metri dalla Chora. Qui non troverai lettini e servizi ma solamente sabbia e mare spettacolare. Il vero nome della spiaggia è Platia Punta ma tutti la conoscono col nome di Italida. È il posto perfetto per i naturisti.

Gala

La spiaggia di Gala. Si trova a est della spiaggia di Pori e si raggiunge con un sentiero dalla spiaggia. Nascosta e protetta da formazioni rocciose, la si potra’ notare solamente una volta arrivati sul posto...

Pori

Pori è una vera e propria oasi, una distesa di sabbia dorata che si adagia in acque turchesi. È la più lontana dal villaggio e si trova a circa 4 km da Chora. Il percorso per raggiungerla è alquanto impegnativo, attraverso un sentiero.

Baia di Parianos

Rifugio naturale per i pescatori, protetti dai venti e dalle correnti. Vale la pena raggiungerla, fermarsi sulla collina di fronte al porto e godersi il tramonto mozzafiato con vista su Naxos. Uno spettacolo che difficilmente dimenticherai.

Pisina

È una vera e propria piscina naturale nella roccia che ti attende nella parte orientale dell'isola.

Kastelli

Non perdere sull'isola di Kato Koufonissi questa spiaggia paradisiaca formata da rocce sparse e mare blu intenso. L'unico modo per raggiungere Kastelli è in barca o con un tour organizzato.

Pezoulia

La spiaggia è caratterizzata da piccoli ciottoli e si raggiunge in barca; è un paesaggio arido protetto dai venti del nord. Puoi raggiungerla a piedi anche alla spiaggia di Nero. Nelle vicinanze si trovano i resti di un teatro antico.

Spiaggia di Nero

Una spiaggia ampia e lunga caratterizzata da sabbia e piccoli ciottoli. La sua bellezza è impareggiabile, troverai un'oasi di palme che ti faranno sentire un po' ai tropici.

Spiaggia di Detis

Detis è una piccola spiaggia di Kato Koufonissi, protetta dal meltemi e dai venti del nord, è un paradiso in terra una baia sabbiosa protetta da vegetazione e caratterizzata da acque trasparenti.

Lakki

La spiaggia di Lakki fa parte di una baia lunga e stretta ed è caratterizzata da ciottoli e acqua cristallina, da non perdere!

Spilia

Questa piccola spiaggia di ciottoli è circondata da rocce e scogliere che proteggono dai venti. È il posto preferito dei residenti locali.

Finikas

A 20 minuti a piedi dalla Chora, la spiaggia di Finikas è un paradiso di acque cristalline protette dai venti. È la spiaggia perfetta per chi va al mare con i bambini.

Fanos

Questa baia di sabbia è tranquilla e riparata si trova a 1500 metri dalla Chora e a 300 metri dalla spiaggia di Finikas.

Hondros

La spiaggia di ciottoli di Hondros si trova a 850 metri a est del villaggio dell'isola, vale la pena raggiungerla per l'acqua cristallina e limpidissima.

Glaronissi

Non perdere un tour su questa piccolissima isoletta abitata esclusivamente dai gabbiani. È costellata di spiagge nascoste e grotte marine che aspettano solo di essere esplorate. Dista solo 600 metri da Kato Koufonisi.

Ti abbiamo convinto?