Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Le spiagge più belle dell'isola di Paros

Oltre 60 km di costa bagnata da un mare di infinita bellezza: le spiagge di Paros sono tra le più belle del Mar Egeo. Scopri con noi quelle imperdibili per la tua prossima vacanza nell'isola di Paros.

L’isola di Paros vanta moltissime e suggestive spiagge bagnate da un mare azzurro ed incontaminato ed è quindi una destinazione ideale per chi desidera una vacanza di sole e spiaggia. Le spiagge di Paros sono generalmente sabbiose, la sabbia finissima, è a tratti dorata a tratti bianchissima, mentre i fondali generalmente sono bassi e quindi adatti anche a nuotatori non esperti. Non mancano spiagge selvagge, di sabbia mista a rocce, e spiagge battute da forti venti che faranno la gioia di chi pratica surf, windsurf e kitesurf. Gli amanti della vita notturna troveranno alcune spiagge con bar e locali aperti fino a tardi.

Kolymbithres: è la spiaggia più famosa di Paros. Nota per delle particolari rocce di granito che, hanno assunto delle forme particolari grazie al vento e le onde e rappresentano uno dei soggetti più fotografati di tutta l’isola! La spiaggia comprende una serie di piccole insenature, alcune attrezzate altre no, ed è consigliata sia a chi vuole servizi e comodità sia a chi cerca tranquillità.

Monastiri: prende il nome da un monastero, ma è la spiaggia più adatta a chi cerca divertimento che a chi cerca pace. È una spiaggia attrezzata a sei chilometri da Naoussa dove spesso vengono organizzati eventi che la trasformano in una sorta di teatro all’aperto. I fondali sono bassi e il mare calmo, quindi è perfetta anche per chi viaggia con bambini piccoli.

Piperi Beach: è la spiaggia più vicina al centro di Naoussa, da cui si può arrivare a piedi. È una spiaggia mista di sabbia e ciottoli, incorniciata da roccia e casette, piuttosto ventosa ma suggestiva. Consigliata a chi ama fare snorkeling.

Santa Maria: è un lungo litorale di sabbia dorata che si affaccia su numerose spiaggette con vista sulla vicina isola di Naxos. È una zona molto affascinante ma può risultare molto affollata nei mesi estivi. Si raggiunge facilmente in autobus o in barca da Naoussa.

Lageri: è una spiaggia poco conosciuta e poco menzionata, ma è un errore a nostro avviso in quanto è una bellissima spiaggia di sabbia fine, collegata ad un piccolo isolotto da un istmo.

Pounda Beach: agli amanti della movida consigliamo Pounda Beach, situata in un centro turistico dotato di numerosi negozi, bar, ristoranti e piscine. Non mancano i party in spiaggia e i bar con musica dove divertirsi fino a tarda notte.

Golden Beach e la vicina Golden Beach New, sono le spiagge di Paros più adatte a praticare surf e windsurf. Ogni anno qui si svolgono le gare per il titolo di Professional Windsurfing World Cup.

Logaras Beach: una tra le spiagge meno note di Paros ma certamente una delle più belle, che vi incanterà con la sua sabbia bianca finissima ed il colore del mare cristallino.

Molos: la spiaggia di Molos è un'altra località adatta a chi cerca tranquillità. È piuttosto ventilata e per questo motivo è molto amata dai surfisti. Si può percorrendo una strada sterrata; da qui si può arrivare a piedi alla spiaggia di Kalogeros.

Tsoukalia: Una lunga, sabbiosa e selvaggia spiaggia, è piuttosto difficile da raggiungere e questo la rende ancora più suggestiva...

Pronti a partire?