Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

autodichiarazione ingresso in Grecia, modulo PLF

A partire dal 1° luglio è possibile per gli Italiani andare in vacanza in Grecia, raggiungendola via terra, con la nave o via aerea.

È obbligatorio compilare, almeno 48 ore prima della partenza, il modulo PLF, acronimo di Passenger Locator Form, in pratica un modo per sapere la provenienza e la direzione del passeggero, ovviamente tutte queste misure straordinarie, adottate anche da molte regioni italiane sono rese necessarie per contrastare la pandemia covid-19 e fare in modo che le persone siano in totale sicurezza e protette in vacanza.

Il modulo lo si può trovare sul sito https://travel.gov.gr, è molto semplice da compilare, in tutto sono 4 passaggi. Purtroppo ad oggi non è disponibile la lingua italiana, ma solo quella inglese.

Passando all’atto pratico, il primo passaggio è relativo ad informazioni di carattere logistico, ovvero: compagnia aerea, aeroporto di partenza, numero del volo, data di arrivo.

Il secondo passaggio è relativo a informazioni di carattere anagrafico, quali: nominativo, residenza, mail, telefono.

Il terzo passaggio è relativo ad informazioni riguardanti l'indirizzo temporaneo di residenza in Grecia, in pratica l'hotel o altra tipologia di struttura ricettiva, bisogna indicare un indirizzo, lo trovate facilmente sul voucher stampato.

Nell'ultimo passaggio dovete fornire un recapito di familiari, amico o parente da contattare in caso di necessità.

Una volta compilato vi arriverà una mail di notifica, senza allegato. Generalmente, dopo qualche ora, arriverà una mail con allegato dall'indirizzo no-reply@travel.gov.gr, con allegato un file pdf che riporta tutte le informazioni inserite ed un codice a barre, il documento va stampato e portato con se all'imbarco e conservato per tutto il periodo di permanenza in Grecia.

Per maggiori info o domande puoi contattarci al numero 06 49272801 oppure visitare il nostro sito: www.hi-land.it

FORNIAMO SERVIZIO DI ASSISTENZA NELL'EMISSIONE DEL MODULO DALLE ORE 9 ALLE ORE19.00 - AL COSTO DI € 10.00 PER PRATICA - POTETE TELEFONARE IL NUMERO 0649272801- OPPURE LASCIARE UN MESSAGGIO IN CHAT CON LA VOSTRA RICHIESTA E UN RECAPITO TELEFONICO PER ESSERE RICONTATTATI