Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Vacanze Grecia 2020 informazioni utili e faq sulle offerte e

Vavanze Grecia 2020

Molti si chiedono in questo periodo complicato se è sicuro  andare in vacanza in Grecia Attratti dalla bellezza dei posti e dai prezzi bassi, ma ancora con qualche domanda e perplessità. In questo articolo cerchiamo di rispondere alle domande classiche che ci vengono poste prima di prenotare un viaggio con volo per le classiche mete del mediterraneo nell’estate del 2020. Ad oggi, 23 luglio, le variabili possono essere diverse, ma abbiamo messo a punto le nostre offerte per offrire un massimo di sicurezza al cliente che viaggia. Abbiamo incluso nei nostri pacchetti un’assicurazione che comprende tutti i casi che possono verificarsi sia prima che durante il viaggio. Forniamo assistenza h24 ai clienti in viaggio e diamo informazioni aggiornate sulle disposizioni locali in materia di sanità.

Faq, domande frequenti

Prenoto e il mio volo viene cancellato, cosa succede?

Se prima della partenza il volo viene cancellato dalla compagnia siamo noi a fornire un’alternativa di volo al cliente per poter usufruire della vacanza prenotata (condizioni generali di vendita). IN caso di mancanza di alternative per raggiungere il luogo della vacanza il cliente può chiedere il rimborso di quanto versato, la sostituzione con altre destinazioni o lo spostamento delle date di viaggio. pagando le eventuali differenze di prezzo.

Prenoto e mi ammalo di Covid-19, oppure sono costretto a fare la quarantena di 14 giorni perché venuto a contatto con un malato di Covid-19, l’assicurazione mi rimborsa?

L’assicurazione in questo caso rimborsa le penali di cancellazione previste dal pacchetto trattenendosi la franchigia del 25% in caso il viaggio abbia una penale di cancellazione del 100%, il 15% di franchigia in tutti gli altri casi. La parte del viaggio rimborsabile viene rimborsata al cliente da noi.

Parto e arrivo a destinazione. In aeroporto mi fanno il controllo del tampone e risulto positivo

In Grecia i controlli sono “random” all’aeroporto, non si sa con quale percentuale si effettuano i test Random molto dipende dalla provenienza del passeggero. Prima di partire sarebbe comunque consigliabile fare un test molecolare, può essere accettato anche come prova ed evitare il test (faq del sito https://travel.gov.gr/#/protocol_air).

In caso si venisse selezionati per effettuare il test, dopo essersi sottoposti al tampone si è liberi di ritirare il bagaglio e andare quindi in hotel, vengono fatte alcune raccomandazioni sul distanziamento e sull’utilizzo di dispositivi di protezione, ma si è liberi di iniziare la vacanza. Il test è pronto in 24 ore, in caso di positività al test si viene contattati dalle autorità sanitarie locali e trasferiti in una sistemazione idonea per le cure necessarie o per la quarantena, le spese sono tutte sostenute dal governo Greco. L'assicurazione inclusa nella polizza include anche il rimborso di spese per la quarantena per un massimo di € 100 al giorno, nel caso lo Stato Greco avesse impossibilità a fornire questo servizio. L’assicurazione copre anche tutte le spese relative alla mancata vacanza usufruita,

L’hotel dove ho prenotato ha un caso di covid

In questo caso vengono isolati tutti i contatti più stretti e trasferiti in una sistemazione per la quarantena, anche in questo caso il governo Greco si farà carico di tutte le spese. L’assicurazione copre le spese relative alla vacanza non usufruita. Se non si è entrato in contatto con affetti da covid-19 si può continuare la vacanza nello stesso hotel prenotato che nel frattempo è stato sottoposto a sanificazione.

Che documenti occorrono per andare in Grecia?

  • documento di identità oppure passaporto, in corso di validità
  • modulo Plf (trovi info qui)

Se ho problemi come faccio a mettermi in contatto con voi?

la nostra assistenza è continua e ti seguiamo per tutta la vacanza, appena prenoterai verrai aggiunto come contatto w.up dei nostri assistenti. Tutte le carte di imbarco dei voli ti verranno inviate il giorno prima della partenza dall’Italia e il giorno prima del rientro fatte recapitare in hotel. Avrai tutti i contatti dei servizi prenotati e numeri di assistenza in loco per problemi relativi a hotel, trasferimenti. per altre necessità rispondiamo in orario lavorativo dalle ore 9.00 alle ore 19.00 via w.up, via email o telefono.

Info utili sull’ Assicurazione medico/bagaglio/annullamento compresa nei pacchetti per La Grecia , per prenotazioni dal 25 luglio.

Spese mediche per malattie e infortuni. L’assicurazione copre fino a 50 mila euro di spese sostenute dal cliente durante il soggiorno. E’ molto difficile per chi viaggia in Grecia o nel mediterraneo spendere 50 mila euro di spese mediche, anche perché il servizio nazionale Greco è convenzionato con il nostro servizio sanitario nazionale.

Assistenza alla persona e al veicolo. La garanzia prevede, nel caso di malattia, infortunio o altro evento fortuito occorsi all’Assicurato, l’erogazione di prestazioni di assistenza come, per esempio, la consulenza medica telefonica, l’invio o la segnalazione di un medico, il trasporto sanitario organizzato ecc... Per i viaggi effettuati in Europa, in caso di guasto o incidente occorsi al veicolo, la garanzia prevede anche il soccorso stradale e le altre prestazioni per il veicolo.

Bagaglio. La garanzia assicura il bagaglio dell’Assicurato contro i rischi di incendio, furto, scippo, rapina nonché smarrimento ed avarie, e mancata riconsegna da parte del vettore. Inoltre prevede il rimborso delle spese per rifacimento/duplicazione del passaporto, della carta d’identità e della patente di guida e nautica delle spese documentate per l’acquisto di indumenti di prima necessità e generi di uso personale.

Interruzione del soggiorno a seguito di quarantena. Se l’Assicurato è impossibilitato a proseguire il viaggio prenotato e già iniziato a seguito di quarantena, è previsto il rimborso delle penali addebitate per i servizi a terra prenotati e non usufruiti, dei costi relativi alla modifica o al rifacimento della biglietteria (titoli di trasporto) originariamente acquistati e delle eventuali spese alberghiere/di soggiorno a carico dell’Assicurato qualora la quarantena non possa svolgersi al proprio domicilio. le spese alberghiere a carico dell’assicurazione per quarantena sul luogo di destinazione non possono superare il massimo di € 100 al giorno.

Annullamento . Assicura la mancata partenza del viaggio per qualsiasi motivo imprevisto, incluse le cancellazioni dovute ad atti terroristici avvenuti, successivamente alla prenotazione del viaggio, nel raggio di 100 km dal luogo del soggiorno. In entrambi i casi, la garanzia deve essere sottoscritta al momento della prenotazione del viaggio o al più tardi 30 giorni di calendario prima della partenza. Attenzione: per "costo totale del viaggio" si intende la somma dei servizi acquistati da tutti i viaggiatori. L’assicurazione copre anche la causa di quarantena. Ovvero se una persona, anche non malata è costretta a fare quarantena di 14 giorni e quindi non può partecipare al viaggio, l’assicurazione copre le penali di cancellazione del viaggio.

Per ulteriori informazioni sulla polizza inclusa nei pacchetti clicca qui. L’assicurazione è gia inclusa nel prezzo pagato.

 

per le tue Vacanze Grecia 2020 abbiamo offerte dai maggiori aeroporti italiani, offerte grecia da Napoli, offerte Grecia da Milano, offerte Grecia da Roma. vai alla nostra pagina destinazioni per scoprire l'isola più adatta a te