Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

6 gite fuoriporta da fare vicino Roma

Gite fuoriporta da Roma? Bella idea

Può capitare che, dopo l'ennesima visita alla Città Eterna, ci si annoi, e si abbia il desiderio di altre destinazioni: magari una meta non molto lontana da visitare per un mordi e fuggi oppure per trascorrere il prossimo  Ponte dell'immacolata. Vi viene in mente già qualcosa? Beh, che sia per una giornata o per una bella settimana, abbiamo raccolto un pò di idee su cosa fare vicino Roma nei prossimi giorni per una di quelle  gite fuori porta da fare (anche) in famiglia. Si parte!

Hi-land ha selezionato per voi diversi luoghi facilmente raggiungibili da Roma

  1. Ostia: è l'alternativa giusta per una gita fuori Roma da fare nei weekend d'autunno. La versione light dei Fori Imperiali e del Colosseo; una passeggiata al mare e dintorni all'insegna del relax.
  2. Per gli amanti della cucina casereccia, i Castelli Romani sono la destinazione ideale per trascorrere una gita fuori porta in completo relax a soli 25 km da Roma. Da non perdere una visita alla città di Frascati, Ariccia e Grottaferrata.
  3. Ci sarà un motivo per visitare la bellissima città di Tivoli? Beh, noi ne abbiamo trovati ben 3 e sono: Villa d'Este, Villa Gregoriana e Villa Adriana. Uno spettacolo per gli occhi, soprattutto se vi troverete in una di queste tre magnifiche attrazioni al tramonto.
  4. Uno dei luoghi più fatati al mondo? L'oasi di Ninfa, in provincia di Latina. Qui rimarrete stregati dalla bellezza che regna in questa bellissima destinazione, aperta a tutti e per tutte le tasche. Pensate qui crescono all'incirca 1300 specie di piante diverse ed anche piante esotiche, visto che sul litorale laziale c'è un clima abbastanza caldo. Da andarci subito!
  5. Conoscete il Bosco di Bomarzo? Siamo a 92 km dalla Capitale ed è uno di quei luoghi magici oltre che incantati. Un giardino surreale amato dai più piccoli oltre che dagli artisti più eclettici del momento in cui incontrerete maghi, streghe e figure mitologiche.
  6. Se c'è un posto in cui chiunque potrebbe rilassarsi quello è Fiuggi. Siamo a soli 80 km dalla Capitale ed è la destinazione perfetta se volete trascorrere una gita fuori porta all'insegna del relax e del benessere. Il resto del mondo soggiorna in questa splendida città termale, assolutamente da includere nel vostro tour tutto italiano.

Prenotiamo?