Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Vita notturna a Capri: ecco cosa fare

Se avete appena prenotato il vostro week-end sull ' isola di Capri  per aiutarvi a decidere dove trascorrere le vostre serate non vi resta che seguire i nostri consigli sulla movida caprese , che da sempre attira turisti da ogni parte del mondo anche per questo suo lato vivace .

Drink in "Piazzetta"

Un appuntamento irrinunciabile da cui partire è l'aperitivo nella famosa Piazzetta , seduti ai tavolini di vimini all'aperto. Da qui sorseggiando il vostro drink iniziate ad immergervi nel ritmo dolce e lento dell'isola per poi passare alla cena.

Discoteche a Capri

È verso mezzanotte che i locali notturni , concentrati per lo più lungo la via del Quisisana , comincia ad animarsi. Tra i locali tipici di Capri ci sono "le taverne", dove si suona dal vivo e si balla e si canta al ritmo di tarantella o dei grandi classici della canzone napoletana come "O 'surdat' nnamurat", "O 'Sarracino" e "Torna a Surriento".

La più famosa, diventata ormai una istituzione a Capri, è la Taverna Anema e Core di Guido Lembo, che da oltre vent'anni raccoglie nel suo locale vacanzieri, isolani e star del jet set internazionale per balli scatenati sulle note della tradizione napoletana e non solo da mezzanotte all'alba. Tenete solo presente che l'ingresso con una consumazione si aggira intorni ai 40 euro e c'è sempre una lunga fila.

Il Number One e il Number Two sono altri punti di riferimento per chi vuole trascorrere una serata unica a Capri. I due locali sono uniti da un corridoio ; qui si può godere di tanta buona musica e fantastici drink. Il Number One è rallegrato da musica live ed è ideale per chi vuole vivere una serata in stile caprese. Il Number Two è un locale molto elegante nel quale si può ballare al ritmo di musica house. Entrambi i locali hanno una clientela selezionata e di tipo internazionale.

Si prosegue poi con il Guarracino dove la buona musica, l'intimità del locale e la musica accattivante fanno di questo locale un posto assolutamente da vivere.

Si passa poi alla volta del Celeste , unico nel suo genere in quanto è un locale scavato nella roccia che tuttavia propone atmosfere esclusive ed eleganti dove si organizzano serate ed eventi riservati con dj famosi.

Panta Rei, tra relax e divertimento

E per gli amanti del benessere unico nel suo genere il Panta Rei , un posto ideale dove mixare relax e divertimento. Si passa da un percorso emozionale costituito da hammam, sauna, docce cromatiche e piscina idromassaggio con vista mare agli aperitivi, cene in terrazza ed eventi speciali.

Malibu Sunset, l'alba e il tramonto migliore di Capri

Invece uno dei beach club più trendy dell'isola è il Maliblù Sunset in prossimità del faro di Punta Carena . Qui troverete ottimo cibo, cocktail e tanta buona musica coronati da un'alba mozzafiato , che non dimenticherete tanto facilmente.

Anacapri, i locali migliori

Se avete deciso di soggiornare ad Anacapri potete trovare anche qui locali rinomati per la vita notturna. Tra questi il Lanterna Verde e il Rosso , dove è possibile divertirsi con gli amici sorseggiando drink di qualità e ascoltando buona musica.

Pronti a partire?