Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

I 5 parchi termali più suggestivi dell'isola di Ischia

Famosa nel mondo per le sue acque termali, meta turistica sia di napoletani che di stranieri, Ischia offre un paesaggio unico nel suo genere in quanto gode di un patrimonio naturalistico immenso. Dispone di centinaia di sorgenti di acqua termale e fumarole e ben 29 bacini.

L'isola di Ischia offre numerosi parchi termali molto ben organizzati, tra i più grandi e suggestivi d'Italia, dove si può trascorrere una giornata in totale relax tra saune naturali, idromassaggi, fanghi ed interventi estetici.

Per il vostro prossimo soggiorno a Ischia, noi di Hi-Land vi vogliamo presentare i 5 più suggestivi:

Terme di Negombo

Situato a Lacco Ameno è il Parco Termale più grande dell'isola. Aperto tutti i giorni da aprile ad ottobre dalle ore 08.30 alle 19.00. Il costo per l'intera giornata è di euro 35,00. È un parco immerso nel verde, colorato da fiori provenienti da più parti del mondo.

Dispone di una piscina giapponese, con getti di acqua laterali ed agli arti inferiori; una vasca idromassaggio con sedili idromassaggio; la fonte della vita, composta da tre vasche con vista sulla meravigliosa Baia di San Montano; la piscina Maya con 2 vasche di diversa temperatura per la circolazione ed una vasca con ben 9 colonne con docce di acqua termale. Infine grazie ad un bellissimo spazio all'aperto dove rilassarsi nelle calde giornate estive, presenta un'arena di ben 1700 posti dove si organizzano varie manifestazioni. 

Parco Termale Castiglione

Situato tra Ischia Porto e Casamicciola, è una struttura termale con annesso hotel. Aperto tutti i giorni da aprile ad ottobre dalle ore 09.00 alle ore 19.00. Il costo per l'intera giornata è di euro 28,00. Si affaccia su uno splendido scenario tra i più suggestivi dell'Isola. Dispone di 10 piscine termali, sauna naturale in grotta, reparto terme (fanghi, aerosol, massoterapia), bagno turco e percorsi Kneipp; possiede inoltre un'area attrezzata sul mare con lettini, sdraio ed ombrelloni. 

Terme di Cavascura

Le più antiche sorgenti naturali dell'isola situate nelle immediate vicinanze della spiaggia dei Maronti. Sono delle antiche terme romane conosciute già nel periodo della colonizzazione greca. È un bacino allo stato naturale scavato nella pietra di un vallone. In questo punto sono visibili e ripercorribili epoche antichissime in quanto lo stato delle grotte è rimasto intatto. A Cavascura arriva l'acqua dalle sorgenti bollenti che scendono dal monte ad elevare la temperatura. Le acque sembrerebbero essere curative per artriti, artrosi, reumatismi, periartriti, affezioni ai bronchi, orecchi, naso e gola. È aperto tutti i giorni da aprile ad ottobre dalle ore 08.30 alle ore 18.00. 

Giardini Termali Aphrodite Apollon

Situato sulla splendida Baia di Sant'Angelo questo parco termale immerso nella natura, dotato di 12 piscine termali con temperatura dell'acqua tra i 20° ed i 42°, di cui due con acqua marina, una piscina coperta con idromassaggio e sauna in grotta. Il parco dispone anche di una splendida spiaggia privata ed attrezzata. Aperto tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 18.00. Costo giornaliero euro 31,00.

Parco termale Giardini Poseidon

Situato nella famosa e conosciutissima Baia di Citara nel comune di Forio. Scritto per ultimo ma non per la sua importanza, è infatti il ​​più grande ed il più famoso parco termale dell'isola. Dispone di 20 piscine immerse nel verde con temperature tra i 28° ed i 40°, di cui tre con acqua marina, una grotta di vapore scavata nel tufo e 3 percorsi Kneipp, centro salute e benessere. Mezzo chilometro, dotato di lettini ed ombrelloni in stile naturale realizzato da sempre da un unico artigiano. È un luogo dove poter anche gustare bibite fresche, piatti freddi e specialità tipiche, in quanto dispone di due ristoranti ed un bar super attrezzato. Aperto tutti i giorni da aprile ad ottobre dalle ore 09.00 alle ore 19.00, il costo è di euro 33,00. 

Che aspettate, prenotiamo?