Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Muoversi in Alto Adige in Skibus

Bus + treno + funivia = puro divertimento sugli sci. Per verificare se questa formula è vincente, non vi resta che partire. Siamo sicuri che una volta provata la comodità di utilizzare i mezzi pubblici, anche per andare in montagna a sciare, non tornerete più indietro!

Utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi da un comprensorio sciistico ad un altro, non è solo una questione di comodità ma un'alternativa veloce, economica ed ecologica. Potrete risparmiare benzina, non dovervi preoccupare di percorsi, parcheggi, stanchezza e pericoli lungo il percorso.

Come raggiungere gli impianti sciistici dell'Alto Adige con i trasporti pubblici 

L'efficienza della rete di trasporti pubblici in Val Pusteria, tra le aree sciistiche di Plan de Corones, Dolomiti di Sesto, Alta Badia e Valli di Tures e Aurina, offre giornalmente autobus per gli amanti dello sci che si spostano senza problemi e senza stress dal proprio hotel alle varie piste. Oltre agli autobus è molto veloce e conveniente anche il treno che compie il tragitto Versciaco - Fortezza con frequenza ogni 30 minuti durante la settimana e ogni ora nel weekend. Dalla stazione di Rio Pusteria, Brunico e Valdaora si può poi prendere l'autobus che porta direttamente agli impianti di risalita. Se si scende a Perca o a Versciaco, invece, la funivia parte direttamente dalla stazione ferroviaria e senza nemmeno accorgervene in cima a Plan de Corones e al Monte Elmo. Dalle piste da sci di Plan de Corones si può raggiungere anche il popolare carosello sciistico del Sellaronda. Ogni 20 minuti un servizio navetta dalla stazione a valle di San Vigilio per Sompunt in Alta Badia, da dove si può raggiungere Corvara e il Sellaronda.

Holidaypass, viaggi illimitati sugli skibus dell'Alto Adige

Inoltre, se attivate l'Holidaypass consente di viaggiare senza alcun limite sugli skibus di tutta la Val Pusteria (compresa la Val Badia) e su tutti gli altri mezzi di trasporto pubblico (compresi i treni regionali) in tutto l'Alto Adige, circolando gratuitamente con i mezzi di trasporto pubblici l'holidaypass include anche interessanti vantaggi e sconti presso varie strutture per il tempo libero e musei locali e la partecipazione a vari eventi.

Che dite, prenotiamo?