Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Cosa fare a Mykonos per un weekend? Segnatevi questa local guide in agenda!

Cosa fare a Mykonos, una tra le isole Cicladi più belle della Grecia e delle più ricercate e desiderate del pianeta. Mykonos può diventare con noi di Hi-land un'esperienza unica, soprattutto se ci andrete in estate e rimarrete per un week end o per qualche giorno in più.

Ma che cosa vedere? Quali sono le attrazioni imperdibili di questa isola del divertimento? Ma soprattutto cosa comprare! Noi di Hi-land ci siamo stati e abbiamo raccolto per voi 10 cose assolutamente da aggiungere alla vostra lista dei desideri. Pronti a partire?

Come muoversi a Mykons: Scooter, auto o quad

In taxi? Forse di sera. In barca? Semmai dopo. Il modo più bello per visitare Mykonos è con un volo messo a disposizione da Hi-land e noleggiando uno scooter oppure una macchina. Per noleggiare entrambi, bisogna aver compiuto almeno 23 anni ed essere in possesso della carta di credito. Visita le immense distese desertiche, quasi lunari di questa isola, tra le più belle e richieste dal pubblico giovanile delle isole Cicladi. Un giro in scooter o ancora meglio in quad vi faranno provare l'ebbrezza di diventare protagonisti di un'avventura autentica, vera e soprattutto magnifica. Non siete ancora del tutto convinti? Beh, sappiate che è la via più comoda per visitare Mykonos.

Spiagge più famose di Mykonos

Volete tornare a casa super abbronzati, da far invidia ai vostri amici e parenti che hanno scelto altre mete anziché la Grecia? Le spiagge più famose dell’isola si trovano a sud, tra le più amate ci sono: Paradise, la preferita dai viaggiatori LGBTQ+,  la Super Paradise, dove il divertimento diventa il protagonista assoluto. Ma anche le vicinissime Ornos e Paranga sono abbastanza frequentate e hanno numerosi locali che offrono momenti di relax e musica. Se invece siete alla ricerca di tranquillità, vi consigliamo Agios Yiannis e le ampie spiagge di Agrari, Elia, Kalo e Kalafatis. Mentre se siete una coppia e cercate privacy, la spiaggia di Focos è quella che fa per voi. Vedrete, ci ringrazierete del consiglio.

Un viaggio alla scoperta di una Mykonos diversa

Siete a Mykonos per un week end lungo e volete farvi un’idea della città e delle migliaia di cose belle e interessanti da vedere? Noi di Hi-land vi proponiamo alcune semplici soluzioni: perdersi tra i suoi mille vicoli bianchi e blu, e fotografare uno dei tanti gatti greci che vedrete in mezzo alle vie principali, oppure assaggiare per pranzo un gyros da Jimmy's oppure una buona insalata greca e fare shopping tra le migliaia di boutique, anche di lusso, presenti in città.

Ma tra gli itinerari più gettonati dagli italiani, troviamo la Small Boutique, fondata da un artigiano del posto, che si trova proprio vicinissimo ai mulini, per l'esattezza a melpos axioti 25, dovete vederla. Ed infine un pranzo imperdibile al Mediterraneo, il ristorante più gettonato del momento, gestito da due toscani Riccardo e Simone, situato nella centrale piazza Fabrika.

Da Marianna, relax a Mykonos 

Tante cose belle vi hanno messo fuori gioco? E allora perché non pernottare e rilassarsi nel bellissimo e accogliente hotel gestito da Marianna nei pressi di Glastros. Qui troverete relax, natura, una bellissima piscina all’aperto e un accoglienza molto speciale, riservata a tutti. Sarete a Mykonos, ma sarà come fare un altro tipo di viaggio, questa volta alla scoperta di un lato inedito, potremmo dire sensuale, accogliente e magico dell’isola.

La struttura è tipicamente greca e a pochi metri ci sono ben tre ristoranti che offrono portate greche ed internazionali e un supermarket per soddisfare ogni vostra esigenza, aperto fino alle ore 24. Libero accesso alla rete wi-fi, colazione internazionale e mediterranea e uno staff gentilissimo.

Le escursioni più belle da fare a Mykonos

Fate un salto sull’isola di Delos, che insieme alla capitale Atene, è tra i più importanti siti archeologici della Grecia antica ed è una tappa imperdibile se volete impreziosire la vostra vacanza a Mykonos con un pò di storia e cultura. Per gli appassionati di avventura e di lunghe escursioni suggeriamo la bellissima Isola di Tinos con la sua maestosa e magnifica chiesa ortodossa di Panaggia, mentre per i più romantici suggeriamo la bellissima crociera sulla costa sud dell’isola, per l'esattezza partendo dalla spiaggia di Ornos, e se il tempo ma soprattutto il vento lo consentirà, potrete arrivare a visitare anche la vicina isola di Dragonissi, per ammirare le sue bellissime grotte.

Vita notturna e locali a Mykonos

Mykonos è famosa per la sua vita notturna. Moltissimi sono i locali che offrono musica e divertimento, ma soprattutto rimangono aperti fino a notte fonda. Skandinavian Bar, Cavo Paradiso e lo Scorpios mentre per i viaggiatori LGBT* le proposte si spostano al Jackie’o e al Babylon. Tutti aperti fino all’alba, ingresso libero e si paga solo la consumazione.

Mykonos: cose da sapere prima della partenza

Viaggiate leggeri, con pochi bagagli e assicuratevi di portare un maglione o una felpa di riserva, perché di sera le temperature calano. Noleggiate uno scooter oppure una macchina, non dimenticatevi gli occhiali da sole e la crema solare e se trascorrerete qui un fine settimana breve, passate la notte in un night club. Giugno e Settembre sono i mesi migliori per una vacanza in pieno relax a Mykonos e lontani dalla confusione di massa, i voli sono disponibili dalle principali città italiane. Per maggiori approfondimenti clicca qui e prenota!