Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Giordania: itinerario tra Petra e Wadi Rum

Un viaggio in Giordania è un'esperienza unica, indimenticabile! Potremmo dire per la sua cultura, il suo cibo e per la sua gente, che da sempre interpreta il ruolo di narratori di storie millenarie e magiche. Una destinazione che vi toglierà il fiato, tutta la sua bellezza vi aspetta.

Cosa fare e cosa vedere in Giordania per rendere il viaggio indimenticabile

  1. Arrivate di sera? Bene e allora spostatevi sin da subito ad Abdoum.  Qui troverai i locali più alla moda, le coppie che sembrano essere uscite da un account Instagram ei ristoranti più cool. Se invece non volete trascorrere la vostra prima sera nel lusso, in alternativa c'è la zona più bella oltre la più autentica di Shmeisani, dove avrete modo di scoprire la vera Giordania.
  2. Amman è come Valparaiso in Cile. Pensate qui troverete una distesa di case che salgono e scendono dai colli, proprio come la famosissima città cilena, solo che qui non sono colorate ma tutte ambrate e bianche. Visitate la Cittadella e di sera la minuscola bottega di Hashem, famosa in città per i falafel più buoni di tutta la Giordania.
  3. Nel vostro itinerario di certo non potrà mancare Petra. Zaino in spalla, mi raccomando non appesantitelo e metteteci dentro tutti i beni di prima necessità: dalle cose da mangiare e da bere, dagli occhiali da sole fino alla crema, indispensabili per tutti. Se vieni in visita al sito per la prima volta, ti suggeriamo di partecipare ad una visita notturna, alla luce delle candele della durata di due ore, con un aperitivo finale all'interno del Cave Bar, situato all'interno di una tomba nabatea.
  4. A volte per scoprire e conoscere il lato più profondo e magico della Giordania, bisogna scendere sott'acqua. Siamo ad Aqaba. Qui sarà d'obbligo organizzare una gita immersiva sotto il livello del mare per ammirare il paesaggio colorato di coralli e pesci, e anche di qualche relitto nascosto. Chi non è esperto di snorkeling, può rimanere sulle barche e ammirare il mare o anche il tramonto. Le escursioni sono frequenti dal lungomare cittadino e dagli hotel della zona nei pressi di Tala.
  5. La Giordania è magica, surreale, ma soprattutto ricca di storia e natura che qui spesso si mescolano insieme, regalando uno spettacolo più unico che raro. E sapete dove in particolare? Nel deserto di Wadi Rum a due passi dalla montagna dei Sette pilastri della Saggezza. Qui fermatevi e respirate. Vedrete ci ringrazierete del consiglio.

Chiedeteci un preventivo e prenotate ora!