Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Zante, le più belle attrazioni

Le più belle attrazioni di Zante

Tre tutte le meravigliose isole greche, Zante è sicuramente quella che ti riserva il maggior numero di sorprese. Dalle incantevoli spiagge ai tipici villaggi tradizionali, infatti, Zante offre una serie di siti non solo nel centro, ma anche nelle zone più appartate dell'isola. Il nostro consiglio? Non avere fretta! Prenditi il ​​tuo tempo ed immergiti in questa bellissima isola greca, pronto a lasciarti stupire.

Le Grotte Blu
Tra Capo Skinari e Agios Nikolaos, prendendo una delle piccole barche disponibili, potrai visitare le Grotte Blu, un posto quasi magico in cui, tra i colori delle grotte e quelli del mare, ti ritroverai immerso in mille sfumature di blu!

La spiaggia del relitto
La spiaggia del relitto a Zante (nota anche come spiaggia del Navagio) è una piccola insenatura circondata da sabbia bianca e acqua cristallina. Il nome della spiaggia deriva dal racconto che nel 1983 l'equipaggio di una barca di contrabbandieri naufragò proprio qui.

Il Faro di Keri
Il Faro di Keri è un posto molto romantico, oltre che essere uno dei punti privilegiati di Zante per godere di una magnifica vista sui Mizitres, le due enormi rocce che affacciandosi sul mare determinano le Grotte di Keri.

L'Isola di Marathonissi
L'Isola di Marathonisi è una di quelle escursioni che vale davvero la pena fare durante il tuo viaggio a Zante. Si tratta di una piccola isola privata che conserva il suo stato originale, senza costruzioni o strutture, che si trova all'interno di un Parco marino e che è il punto preferito delle tartarughe marine per deporre le loro uova.

Promontorio di Shiza
Su questo promontorio a strapiombo sul mare, si gode di un panorama mozzafiato, uno dei punti migliori e con una vista incantevole, soprattutto al tramonto. Ti consigliamo di fare una passeggiata da queste parti.

Il Kastro
Le rovine del Castello Veneziano si trovano in cima a una piccola collina da cui, oltre a godere - anche qui - di una magnifica vista, hai la possibilità di intrattenerti in una piacevole passeggiata tra le rovine che si immergono in un piccolo boschetto.

Sei pronto a visitare Zante?