Sognate di andare alle Cicladi? 4 diritte utili su come muoversi a Mykonos quest'estate

  lunedì, 11 mar 2019


Come raggiungere l’hotel dall’aeroporto?

In bus o in scooter? Come muoversi a Mykonos quest’estate? Ecco una guida da portare in valigia e sul vostro smartphone su tutti i mezzi da prendere sull’isola per trascorrere un soggiorno unico e memorabile in coppia o tra amici. Senza dimenticare che Mykonos è la destinazione perfetta per organizzare il viaggio di maturità. Scopri di più!

Ecco come muoversi al meglio a Mykonos quest’estate

Partiamo dall’aeroporto

Non preoccupatevi se nel vostro pacchetto non avete incluso un transfer privato, perché l’aeroporto internazionale di Mykonos, seppur piccolo e non troppo organizzato, dista davvero pochi chilometri dal centro e la fermata dei bus come quella dei taxi, la troverete subito all’uscita a destra. L’aeroporto dispone di tutti i servizi, tra cui: bancomat, info point e bar.

Come muoversi a Mykonos quest’estate

Mykonos ha un efficientissimo sistema di autobus, che soprattutto in estate collega molte località periferiche al centro di Mykonos Town, dal porto e/o dall’aeroporto internazionale dell’isola.  Un mezzo comodo e veloce, ma sconsigliato se si vogliono raggiungere in pochissimo tempo le spiagge più remote e poco frequentate dell’isola. Scarica gli orari!

Mentre il modo migliore per spostarsi dall’aeroporto al Porto, il taxi rimane la soluzione più veloce anche se non troppo economica. Sia se dovete arrivare al Porto Nuovo a Tourlos che dal Porto Vecchio, distante pochi chilometri dal centro di Mykonos Town. In entrambe le direzioni, il taxi ci impiegherà non meno di 15 minuti.

Infine, noi sconsigliamo di noleggiare auto, sono costose da affittare e difficili da parcheggiare. L’unica alternativa, se siete in gruppo soprattutto, è quella di prendere un taxi o anche l’autobus se alloggerete al Voula Economy Studios. Perché avrete la fermata a soli pochi metri dal vostro appartamento.

Utili consigli

Il modo migliore per girare l’isola quest’estate è noleggiare uno scooter. Mykonos non è molto estesa, e questo rende fattibile a tutti, soprattutto ai più giovani di muoversi su due ruote su tutta l’isola, tra l’altro è piena di uffici di noleggio scooter o/e quad che parlano anche l’italiano e i prezzi variano in base della stagionalità.

Cosa vedere a Mykonos

Quando si sceglie di trascorrere l’estate a Mykonos è perché da sempre questa destinazione, tra le più belle al mondo, ha moltissime cose da fare e da offrire, ma soprattutto ha le spiagge più belle, tra queste la famosissima Paraga. Qui potrete farvi un bagno nell’acqua cristallina e fare lunghe passeggiate sulla sabbia dorata. Se invece siete alla ricerca di divertimento e locali cool sulla spiaggia, potrete sempre optare per Super Paradise Beach o Paradise Beach. Entrambi posti perfetti per una vacanza da sogno.