Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

CROCIERA IN CAICCO ISOLE GRECHE

isole Ionie, itinerari di 7 notti da Corfù o Zante. Crociere personalizzabili con voli dall'Italia, estensioni di notti prima e dopo la crociera

La nostra crociera in caicco alle isole dello Ionio è un'esperienza ideale per vivere una vacanza in Grecia al 100%. Avventura, Cultura, Relax  in un ambiente amichevole e rilassato. Baie lussureggianti, isole incantevoli, tramonti mozzafiato faranno da cornice ad una splendida vacanza. 2 itinerari diversi con partenza da Zante o Corfù, colazione e pranzo a bordo, serate libere in un posto diverso ogni sera.

Scegli una crociera in Caicco per almeno 3 ragioni...

 
SCOPERTA
itinerari.jpg
SCOPERTA

Le più belle destinazioni e spiagge delle isole dello Ionio. Due itinerari studiati per sorprenderti e per farti vivere un'esperienza unica. Isole dello Ionio in caicco da Corfù o da Zante. partenze dal 25 giugno al 26 agosto.

DIVERTIMENTO
amici.jpg
DIVERTIMENTO

Ogni giorno in una spiaggia, baia, villaggio diverso. Una fantastica occasione per godere dell'estate e un modo semplice e genuino di fare amicizia.

RELAX
cucina.jpg
RELAX

Fai colazione e pranzo in barca guardando il mare. La sera goditi una cena in un ristorantino in un piccolo villaggio, magari  con i piedi sulla sabbia...

 
 
MAPPA CORFU.jpg
Itinerario da Corfù
partenza da Corfù per Sivota, Parga, Antipaxos, Gaios Paxos, Lakka, Corfù. trattamento di mezza pensione a Bordo, cabine tutte dotate di bagno privato. Staff composto da 4 membri di equipaggio. partenze in esclusiva hi-land, dal 24 giugno al 26 agosto vedi dettagli e prenota
MAPPA ZANTE.jpg
 Itinerario da zante
partenza da Zante per Itaca, Meganisi, Fiskardo, Poros, Zante. Trattamento di mezza pensione a Bordo, cabine tutte dotate di bagno privato. Staff composto da 4 membri di equipaggio. Partenze in esclusiva hi-land dal 29 luglio al 26 agosto. Vedi dettagli e prenota

ALTRE IDEE DI CROCIERE IN CAICCO , CROAZIA E TURCHIA

NOLEGGIO CAICCO IN ESCLUSIVA

vuoi noleggiare l'intera imbarcazione per il tuo gruppo? inviaci una richiesta di disponibilità a preventivi@hi-land.it.

Crociera Itinerario Isole Ionio da Corfù

Corfù, Sivota, Parga, Antipaxos, Paxos, Benistes, Corfù
 
MAPPA CORFU.jpg
1 ° Giorno: Italia - Corfù
Alle ore 14:00 inizieranno i check-in e le operazioni di imbarco sul nostro caicco Hera; prima di iniziare la nostra crociera in caicco nelle isole dello Ionio, ci sarà un briefing d'introduzione con le presentazioni. Una volta imbarcati sul caicco, navigheremo verso Kasiopi sulla costa nord di Corfù e ceneremo in mare aperto. Pernottamento a bordo.
sivota
2 ° Giorno: Corfù - Sivota (Mourtos)
Il verde intenso degli uliveti sulle colline, le acque cristalline e le spiagge bianchissime ci daranno il benvenuto alle isole Ionie. Nascosta tra le isole Sivota scopriremo la Laguna Blu, tra i luoghi più affascinanti del Mediterraneo, dove ci fermeremo per tuffarci nelle acque limpidissime per poi pranzare a bordo circondati da un panorama mozzafiato. Arriveremo fino al porto per una passeggiata nel villaggio più a ovest dal quale potremo vedere un bellissimo tramonto, sorseggiare un drink e assaporare la cucina locale prima di rientrare sul caicco per il pernottamento.

 

parga
3 ° Giorno: Sivota - Parga
Dopo la prima colazione a bordo, la nostra crociera navigherà alla volta di Parga, il villaggio più bello dello Ionio, dove ci fermeremo per un tuffo nelle due splendide baie con il pittoresco castello veneziano sullo sfondo. Dopo il pranzo a bordo potremo rilassarci un po' prima di raggiungere la magica atmosfera che avvolge il villaggio di Parga. Torneremo poi a bordo per il pernottamento.

 

antipaxos
4 ° Giorno: Parga - Antipaxos
Il nostro quarto giorno di crociera in caicco nelle isole dello Ionio inizia con la colazione a bordo navigando verso Antipaxos , meravigliosa gemma nascosta del Mar Ionio, uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita. Faremo snorkeling nelle incredibili acque turchesi davanti alla spiaggia di Vrikla e ci fermeremo per il pranzo a bordo. Attraccheremo al porticciolo di Antipaxos dove ceneremo in una taverna e passeremo la notte sotto uno scintillante cielo stellato. Pernottamento in cabina.
paxos
5 ° Giorno: Antipaxos - Gaios Paxos
Inizieremo la nostra giornata con la prima colazione a bordo prima di salpare in direzione di Paxos , celebre per il verde intenso della sua natura rigogliosa che spicca nel blu del Mar Ionio e per le sue spiagge di ciottoli bianchissimi. Dopo il pranzo a bordo, attraccheremo nel piccolo porto di Gaios , da cui potremo esplorare l'isola avventurandoci alla ricerca di baie o passeggiando per Gaios ammirando le architetture veneziane. Per chi vorrà fermarsi e assaggiare la cucina locale, sarà possibile cenare in una delle eccellenti taverne locali che preparano il pesce appena pescato. Pernottamento a bordo.
paxos lakka
6 ° Giorno: Gaios Paxos - Lakka Paxos
Dopo la prima colazione a bordo, esploreremo le baie e le grotte marine di Paxos, pranzeremo a bordo per poi proseguire verso Lakka , piccolo e vivace villaggio con bar e taverne che fiancheggiano il lungomare. Ceneremo a bordo con il capitano e passeremo la notte una baia romantica di Lakka. Pernottamento sul caicco.
benistes.jpg
7 ° Giorno: Lakka Paxos - Corfù
Dopo la prima colazione a bordo, salperemo per rientrare a Corfù dove arriveremo nel pomeriggio. Lungo la rotta ci fermeremo alla spiaggia di Benitses per un bagno nelle meravigliose acque del mar Ionio. Arrivati ​​a Corfù, visiteremo il centro storico dell'isola partendo dal porto turistico verso l'antica fortezza veneziana dalla quale si gode di una vista spettacolare della città dall'alto. Al termine della giornata rientreremo sul caicco per il pernottamento.
carta di imbarco
8 ° Giorno: Corfù - Italia
Dopo lo sbarco previsto per le 10:00, è possibile raggiungere l'aeroporto per prendere un volo oppure concedersi del tempo extra sull'isola di Corfù.

Escursioni e attività disponibili crociera Corfù

archeologia, tradizioni, cucina, enogastronomia, luoghi
 
cooking class
cucina.jpg
cooking class

2° giorno - Sivota - Itinerario da Corfù Dalle 17 alle 21 è possibile partecipare ad una Cooking Class sulle rive del mitologico fiume Acheronte, per imparare insieme a cucinare (e ad assaggiare) i piatti della cucina greca tradizionale, immersi in uno scenario incantevole.

Parga Wine
parga
Parga Wine

3° girono parga - Itinerario da Corfù

Dalle 18 alle 20 è possibile partecipare ad una degustazione di vini al museo di Parga. Si potrà assaggiare una selezione di 5 vini prodotti nelle isole del Mar Ionio, importante regione vitivinicola della Grecia.

Città Vecchia Corfù
old town corfu.jpg
Città Vecchia Corfù

7° girono Corfù - Itinerario da Corfù

Dalle 17 alle 21 è possibile effettuare un tour in bus di Corfù con visita di una distilleria di koum kouat, liquore locale, e una visita del Palazzo Achilleion e dei suoi meravigliosi giardini. Si prosegue con un giro panoramico della città di Corfù, il porto antico e la Fortezza Veneziana per proseguire con una visita guidata a piedi del centro storico della Città Vecchia di Corfù.

Crociera Itinerario Isole Ionio da Zante

Aghio nikolas, aghia ethimia, itaca, meganisi, fiskardo, poros, zante
 
MAPPA ZANTE.jpg
1 ° Giorno: Italia - Zante
Alle ore 14:00 inizieranno i check-in e le operazioni di imbarco sul nostro caicco Aphrodite; prima di iniziare la nostra crociera in caicco nelle isole dello Ionio, ci sarà un briefing d'introduzione con le presentazioni. Una volta imbarcati sul caicco, navigheremo verso Kasiopi sulla costa nord di Corfù e ceneremo in mare aperto. Pernottamento a bordo.
aghia ethimia
2 ° Giorno: Agio Nikolaos - Agia Ethimia
Dopo la prima colazione potremo effettuare un'escursione facoltativa alla Baia del Navagio, una delle più famose della Grecia. Pranzeremo a bordo e, una volta terminato, salperemo per raggiungere Cefalonia, la più grande delle Isole Ionie; qui ci attendono acque limpidissime dove immergerci e rilassarci. Sosteremo poi nella baia di Poros e continueremo la nostra crociera verso Antisamos, una delle più belle baie del Mar Mediterraneo; In serata faremo una sosta nel suo tradizionale villaggio dal quale è possibile ammirare un bellissimo tramonto, fermarsi a cena per gustare un piatto tipico in una delle numerose taverne sul lungomare e fare una passeggiata. Pernottamento a bordo nel piccolo porto di Agia Ethimia.

 

architecture-bay-beach-1010640.jpg
3 ° Giorno: Agia Ethimia - Vathi (Itaca)
Inizieremo il nostro terzo giorno di crociera facendo colazione a bordo per poi lasciare il porto di Agia Ethimia e raggiungeremo l'isola di Itaca, la famosa patria di Ulisse, dove ammireremo il paesaggio e faremo un tuffo in una caletta nascosta prima di proseguire per la spiaggia di Gidaki per un altro tuffo e un po' di relax. Salperemo per Vathy nel pomeriggio e passeremo lì la notte a bordo.

 

meganisi
4 ° Giorno: Vathi (Itaca) - Meganisi
Prima colazione a bordo per poi salpare verso Meganisi, isola poco conosciuta ma straordinaria. Sosteremo sull'isola di Atokos per il pranzo ed un po'di relax: potremo fare snorkeling nelle acque turchesi e una passeggiata sulla spiaggia di ciottoli, nei pressi della scogliera o tra le vie del pittoresco villaggio. In serata ceneremo in una taverna sulla spiaggia, posizionata in una baia tranquilla lontana dalla folla, rientreremo poi al nostro caicco per guardare le stelle dal ponte. Pernottamento a bordo.
fiskardo cefalonia
5 ° Giorno: Meganisi - Fiskardo
Dopo la prima colazione salperemo alla volta di Skorpios e della Grotta di Papanikolis, saremo accolti da spiagge di ciottoli bianchi, mare azzurro e dal verde della vegetazione di Fiskardo. Attraccheremo al porto di Gaios pronti per un'intera giornata sull'isola, potremo esplorarla facilmente noleggiando uno scooter, una bici oppure a piedi perdendoci tra baie e calette, ci concederemo poi un bel tuffo nelle acque limpide del luogo. In serata, possiamo poi assaggiare pesce e frutti di mare appena pescati in una delle taverne sul lungomare. Rientreremo al caicco per passare la notte a bordo.
poros cefalonia
6 ° Giorno: Fiskardo - Poros
Dopo la prima colazione continueremo la nostra crociera in caicco nelle isole Ionie navigando lungo la costa sud che è ricca di grotte e calette, con fondali poco profondi e sosteremo per un tuffo a Myrtos Beach, il piccolo paradiso greco. Pranzeremo a bordo diretti a Poros, il secondo villaggio dell'isola di Cefalonia, situato su una baia a ferro di cavallo circondato da ulivi e cipressi. Qui possiamo fare una passeggiata sulla spiaggia di ciottoli di Kanoni, sulla spiaggia di sabbia di Harami e nella natura incontaminata. In serata invece potremo passeggiare sul lungomare, tra i bar e le taverne, prima di tornare al caicco e trascorrere la notte in una pittoresca baia vicino a Poros.

 

zante baia relitto
7 ° Giorno: Poros - Zante
Prima di rientrare al porto turistico dell'Isola di Zante ci fermeremo per un tuffo nella baia di Kateleios e pranzeremo a bordo godendoci lo spettacolo del paesaggio. In serata attraccheremo nel porto turistico di Zante per la deliziosa cena del Capitano che sarà anche l'occasione per salutarsi dopo una meravigliosa vacanza.

 

carta di imbarco
8 ° Giorno: Zante - Italia
Dopo lo sbarco, previsto per le ore 10, è possibile raggiungere l'aeroporto per prendere un volo oppure trascorrere del tempo extra sull'isola di Zante.

Escursioni e attività disponibili crociera Zante

archeologia, tradizioni, cucina, enogastronomia, luoghi
 
Spiaggia del relitto
zante baia relitto
Spiaggia del relitto

1° giorno di Crociera - Itinerario da Zante Dalle 11 alle 12 è possibile partecipare ad una escursione facoltativa alla spiaggia del relitto, la celebre Baia del Navagio

I luoghi di Ulisse
ulisse.jpg
I luoghi di Ulisse

2° giorno - Itinerario da Zante

Dalle 17 alle 20 è possibile partecipare ad un'escursione facoltativa tra i luoghi del mitico Ulisse ed il Museo Archeologico di Stavros.

Barbecue on boat
barbecue.jpg
Barbecue on boat

6° giorno Poroso - Itinerario da Zante E 'possibile partecipare ad una cena (facoltativa) con barbecue a Poros

Wine tasting
degustazione.jpg
Wine tasting

7° giorno Zante - itinerario da Zante E 'possibile partecipare ad una degustazione facoltativa di vini nella famosa enoteca Art Winery