Volete vedere i tramonti più belli di Santorini? Ecco dove andare

  giovedì, 18 apr 2019


Mettete in valigia scarpe comode: ecco dove vedere il tramonto a Santorini quest’estate

Cosa ci può essere di meglio che organizzare quest’estate un viaggio in Grecia per ammirare più da vicino i tramonti più belli del mar Egeo? Abbiamo selezionato quattro luoghi magici dove vedere il tramonto a Santorini, una delle isole più belle delle Cicladi. A voi non resta che scorrere la guida e prendere appunti. Vedrete sarà una vacanza memorabile. Prenota ora!

Pronti per vedere i tramonti più belli? Eccoli

Forse non sapete che la zona di Akrotiri insieme alla sua famosissima area archeologica rappresentano uno dei punti più belli ed importanti dove vedere il tramonto a Santorini. I luoghi più belli e suggestivi da fotografare quando la luce del sole tramonta sul mar Egeo sono il faro Akrotiri oppure il Kasteli. Entrambi non distanti dalla Red Beach. Da non mancare. Scopri di più!

E se il tramonto più bello da ammirare a Santorini quest’estate arrivasse proprio da una piccola cittadina? Beh, Pyrgos sarà la destinazione perfetta. Grazie al suo kastro veneziano, al suo fascino tipicamente mediterraneo e alle sue molteplici vinerie, da qui potrete ammirare uno dei tramonti più belli di tutta l’isola,  sorseggiando con amici o in coppia un buon vino rosso locale. Vi consigliamo di prenotare già da subito al Franco’s Cafè o al Santo Wines Winery. In entrambi i posti potrete provare questa bellissima esperienza.

A Santorini c’è anche una zona che da tantissimi anni regala a molte coppie e famiglie il tramonto più bello. Si tratta del miglior posto, secondo moltissimi nostri viaggiatori, dove potrete provare un’esperienza unica, stiamo parlando dei Imerovigli, la città più alta dell’isola. In realtà, il posto ideale si trova tra la strada che collega proprio la città di Imerovigli con Firostefani, si tratta della Skaros Rock, un tempo uno dei borghi più importanti dell’isola. Perché proprio questo luogo? Beh, provate ad andarci nel tardo pomeriggio, e rimarrete ammaliati dai colori che la roccia assume nelle tarde ore del giorno. Imperdibile!

Non penserete mica che il primato sull’isola appartiene solo alla città di Imerovigli? Attenzione, perché anche nella bellissima e affollatissima Oia, potrete ammirare i tramonti più belli. Il punto più bello rimane kastro, la zona più alta della città, dove potrete ammirare i ruderi del castello veneziano e della chiesa di Agios Nikolaous. Solo un piccolo suggerimento: arrivate almeno 60 minuti prima, in modo da trovare il punto dove vedere il tramonto più bello di Santorini. Buon Viaggio!

Vedi anche:

Come muoversi a Santorini quest’estate spendendo poco