Zante: le 5 spiagge più belle e dove si trovano

  lunedì, 8 apr 2019


Pronti a divertirvi con noi quest'estate? Oggi vi proponiamo le spiagge più belle di ZanteL’isola è semplicemente una delle mete più belle delle Cicladi per organizzare un viaggio di maturità indimenticabile con gli amici. Ecco quello che vi aspetta! Scoprite di più!

Ecco le spiagge più belle di Zante

Se siete amanti della storia e siete alla ricerca di un luogo tranquillo, ma magico da poter immortalare sul vostro account Instagram, la Spiaggia del Relitto o Navagio è sicuramente uno di quei luoghi imperdibili, se volete trascorrere un pomeriggio all’insegna del relax e del divertimento in una delle spiagge più famose di tutta l’isola. Un luogo di grande fascino, accessibile solamente dal mare.

Se la Spiaggia del Relitto è la più famosa di tutta l’isola, la spiaggia di Fiordo di Porto Limnionas è una meraviglia naturale, tra le più belle del Mediterraneo che a molti ricorda le mitiche spiagge bianche e sabbiose delle Maldive. Una meta romantica e tranquilla, lontana dal caos estivo. Vi consigliamo di andare alla scoperta delle sue calette cristalline. Non vi resta che ammirarla e fotografarla!

Un tratto di costa ideale per un viaggio sull’isola di Zante all’insegna del puro divertimento e dell’avventura. Si tratta della Spiaggia di Porto Vromi, tra le più piccole che questa destinazione ospita. Un consiglio: dopo una lunga giornata trascorsa in spiaggia equipaggiatevi di litri di acqua, occhiali da sole e macchina fotografica, perchè non potete perdervi un viaggio in barca alla scoperta delle grotte che si estendono lungo tutto la costa.

A luglio non solo mare, ma anche natura, sport e persino le tartarughe di mare. Ci troviamo sull’isola di Marathonissi, nel cuore del meraviglioso Parco marino nazionale dell’isola di Zante. Ad attendervi due bellissime spiagge e attività di snorkeling. Ne vale davvero la pena, partite ora!

E per le famiglie? A Zante c’è anche Banana Beach, dal fondale basso e adatta ai più piccoli. La spiaggia si trova nella penisola di Vassilikos ed è un luogo attrezzato e perfetto per tutte le famiglie che scelgono l’isola come meta per trascorrere le prossime vacanze estive in Grecia. Pronti ad andarci anche voi?